domenica 25 Luglio 2021

I giganti di Thomas Dambo: da vedere in Belgio con bambini

giganti-dambo-belgioIn una foresta del Belgio si nascondo sette giganti di legno, opere d’arte realizzate da Thomas Dambo che fanno sognare visitatori di ogni età.

Opere artistiche perfettamente inserite nel contesto circostante che valorizzano il luogo conferendogli un’atmosfera magica e quasi poetica.

I giganti di Dumbo nella foresta di Boom

La foresta di Boom si trova a nord di Bruxelles, tra la capitale belga e Anversa: un luogo dove immergersi nella natura per lunghe camminate, uno di quei luoghi meno noti del Paese che grazie a queste enormi creature di legno oggi viene riscoperto.

I troll di Dambo sono personaggi giganteschi, fiabeschi e simpatici e scoprirli nascosti nella foresta è una caccia al tesoro che può coinvolgere visitatori di ogni età.

Amici troll si riposano stesi sull’erba assorti nel racconto di ricordi passati, altri ammirano il panorama e l’alba che sorge ogni giorno, altri sono al lavoro… sono proprio loro, i giganti, ad avere costruito, con tronchi spessi e rami spezzati, la Torre Magica su cui salire e ammirare un bellissimo panorama su De Scorre e i dintorni.

Una torre simbolica dove i piccoli uomini salgono e, ammirando il paesaggio, riflettono sul futuro.

Altre immagini dei giganti di Dambo nella foresta di Boom sono disponibili a questo link, nell’articolo di Lien che mi ha raccontato dell’esistenza di questo luogo incredibile per chi visita il Belgio con bambini.

I giganti di Dambo nel mondo

giganti-legno-copenhagenThomas Dambo è un’ artista danese noto per le sue opere gigantesche inserite in ambienti naturali. Altri giganti da visitare sono quelli nascosti nei dintorni di Copenhagen.

Non viene svelato il luogo preciso in cui si trovano… e noi possiamo confermare che cercarli è davvero un gioco che piace a tutta la famiglia.

Di seguito il racconto, una di quelle cose da fare per chi visita la Danimarca con bambini, ma non solo.

Dintorni di Copenhagen: alla scoperta dei giganti di Dambo

Se l’articolo ti piace salvalo su Pinterest!

thomas-dambo

Potresti cercare

val-ambienz-trekking

Escursione in Val d’Ambiez: verso il Rifugio Agostini

Oggi vi raccontiamo di un’escursione in Val d’Ambiez con bambini (ma da fare anche senza) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.