venerdì 30 Settembre 2022

Innsbruck con bambini: parchi giochi da salvare

innsbruck-bambini-parco-giochiTorniamo in Austria e andiamo ad Innsbruck con bambini, destinazione che offre tanti bellissimi parchi giochi per i piccoli visitatori.

A consigliarceli è Diana che vive in Tirolo ed è bravissima a riempirci di super consigli. Parco giochi in città e nei dintorni, prendete carta e penna e segnateli tutti!

Parchi giochi a Innsbruck con bambini

A Innsbruck, capoluogo del Tirolo, i bambini possono divertirsi correndo nelle piazze del centro o sul lungofiume, oppure nei parchi della città.

Il principale è l Hofgarten: all’interno dei giardini c’è un’area giochi introdotta da un labirinto di siepi, con grande castello in legno da scalare e da cui scivolare, casette su sabbia per i più piccoli con giochi d’acqua (nel periodo estivo), altalene e dondoli.

Il parco giochi si trova accanto all’ingresso principale del parco arrivando dal centro città e da qui iniziano i sentieri per passeggiare nel verde vicinissimi al centro storico.

playground Tirolo kids

Se invece vi trovate nel quartiere Tivoli, proprio di fronte all’ Olympiaworld (palazzo del ghiaccio e stadio), c’è un  piccolo parco-avventura con giochi d’acqua, sassi e sabbia.

Altro parco da segnare si trova lungo il fiume: il WaterPark!

Qui, con davanti il fiume e alle spalle le famose casette colorate della città, i bambini giocano su una nave affondata. E poi ancora sabbiera, altalene e giostre per i più piccoli.

Dintorni di Innsbruck con bambini

parco giochi Innsbruck adransIl primo  parco consigliato nei dintorni di Innsbruck  è il Waldspielplatz di Aldrans (Hinterrinnweg), a soli 5 km dalla città, per chi si trova in zona.

E´ piccolo, ma completamente immerso nel bosco. Portatevi dietro secchiello e paletta da usare nella sabbiera, stivali da pioggia, se fa ancora freddo, e scarpe comode per girovagare nei sentieri intorno al parchetto. C’è un torrente che lo attraversa, dove i bambini si perdono  per ore a giocare con sassi e bastoni, una vera e propria full-immersion nellanatura!

Sempre nei dintorni della città, si trova il Kurpark di Igls, bellissimo parco  su un terreno pianeggiante , dove si possono usare anche pattini, monopattini e biciclette, giocare a palla, ma soprattutto ammirare gli scoiattoli.

Nella pineta del parco, infatti, stando in silenzio e in attesa, non è difficile vedere questi animaletti saltare da un albero all’altro.

Oppure, a circa 20 minuti da Innsbruck, c’è un parco davvero originale che offre ai bambini molte occasioni per giocare: un immenso parco giochi all’esterno, una torre con sei piani interamente dedicati al gioco. E poi ancora cristalli, tanto verde e una galleria molto speciale.

E’ il mondo di Cristalli Swarovski a cui abbiamo dedicato un articolo:

Da vedere in Tirolo: il mondo di Cristalli Swarovski

 

Potresti cercare

Monaco di Baviera con i bambini: parchi giochi da non perdere

Monaco di Baviera è una città incredibile anche per chi la visita in famiglia. Comoda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.