mercoledì 17 ottobre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Parchi giochi in Svizzera da non perdere per una vacanza con bambini

Parchi giochi in Svizzera da non perdere per una vacanza con bambini

Alessia ci racconta la sua vacanza in Svizzera con bambini ed i tanti parchi giochi incontrati, perfetti per fare giocare i piccoli viaggiatori alla scoperta di quello splendido Paese già più volte raccontato.

Quali i parchi giochi in Svizzera da segnare?

Playground di Melide (Ticino): si trova di fronte alla “Svizzera in Miniatura”, un parco divertimenti diverso, visitabile in mezza giornata e consigliato per conoscere un po’ la Svizzera, per scoprire che è una meta ricca non solo di laghi e montagne, ma anche di castelli, di chiese, di piazze e caratterizzata da stili architettonici molto diversi tra loro.

Lo si potrebbe visitare all’inizio del viaggio, come ha fatto Alessia, per  anticipare ai bambini quanto scopriranno durante la permanenza in Svizzera.

Dopo la visita alla “Swiss  Miniatur”, i bambini potranno giocare nel vicino parco giochi a Melide: lì una nave colorata tra prati dove correre e riposare, prima di ripartire verso la prossima destinazione, magari alla ricerca di un altro parco giochi.

Playground CiossPrato, lungo il passo della Nufena, che collega il Ticino al Vallese, è un playground eccezionale:

castelli con lunghi scivoli a tubo situati nel verde, con vista sulle montagne, un’area dove fermarsi per giocare, per riposare e per ammirare il bellissimo paesaggio che circonda il parco.

Prossima tappa: Thun, il borgo che racchiude un castello da fiaba affacciato su un lago e davvero imperdibile per chi visita la Svizzera.

Il playground Thun  si trova lungolago, viene chiamato THUNtanic, perché è a forma di barca ed è assolutamente da segnare.

Dopo avere giocato nel bel parco giochi,  si potrebbe pensare ad un giro sul lago con il battello a vapore che (nella stagione estiva) consente di raggiungere molte località, tra cui la Baia di Spiez, dove si erge un castello contornato da vigneti.

Ultima tappa consigliata da Alessia per una vacanza in Svizzera con bambini, con tanto di sosta al parco giochi,  è  Stein Am Rhein, una  piccola  località  veramente molto caratteristica (Alessia l’ha usata come tappa dopo una giornata alle cascate del Reno).

Il playground è situato sul lungolago della cittadina  ed è splendido! In legno, nel verde, vista lago..

da non perdere!

Altri parchi giochi in Svizzera da visitare?

Questi i nostri suggerimenti:

Svizzera con bambini: i playground da non perdere

Potresti cercare

parco giochi svezia bambini

Cosa vedere a Malmö: i suoi incredibili playground

Per chi visita la Svezia con bambini, consigliatissima è Malmö, facilmente raggiungibile anche dalla Danimarca. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.