mercoledì 7 Dicembre 2022

Parchi giochi in Svizzera da non perdere per una vacanza con bambini

parco-giochi-svizzeraAlessia ci racconta la sua vacanza in Svizzera con bambini ed i tanti parchi giochi incontrati, perfetti per fare giocare i piccoli viaggiatori alla scoperta di quello splendido Paese già più volte raccontato.

Di seguito alcuni playground che dovete proprio segnare!

Bellissimi parchi giochi in Svizzera da visitare

  1. Flower Park a Murren (regione della Jungfrau): un parco eccezionale raggiungibile in estate con funivia da Stechelberg e funicolare da Mürren a Allmendhubel. Gli impianti sono aperti solitamente da metà giugno e conducono ad un parco giochi a tema floreale veramente super sia per le strutture di gioco molto originali che piacciono a bambini di ogni età, sia per il panorama che circonda il parco, davvero mozzafiato.

Dal parco giochi inizia un semplice percorso ad anello con vari pannelli informativi sul mondo dei fiori. Prendetevi del tempo, da questo luogo sarà difficile andarsene!

 

2. Playground di Melide (Ticino): si trova di fronte alla “Svizzera in Miniatura”, un parco divertimenti diverso, visitabile in mezza giornata e consigliato per conoscere un po’ la Svizzera, per scoprire che è una meta ricca non solo di laghi e montagne, ma anche di castelli, di chiese, di piazze e caratterizzata da stili architettonici molto diversi tra loro.

Lo si potrebbe visitare all’inizio del viaggio, come ha fatto Alessia, per  anticipare ai bambini quanto scopriranno durante la permanenza in Svizzera.

Dopo la visita alla “Swiss  Miniatur”, i bambini potranno giocare nel vicino parco giochi a Melide: lì una nave colorata tra prati dove correre e riposare, prima di ripartire verso la prossima destinazione, magari alla ricerca di un altro parco giochi.

parco giochi svizzera ciossprat3. Playground CiossPrato, lungo il passo della Nufena, che collega il Ticino al Vallese, è un playground eccezionale: castelli con lunghi scivoli a tubo situati nel verde, con vista sulle montagne, un’area dove fermarsi per giocare, per riposare e per ammirare il bellissimo paesaggio che circonda il parco.

4. Davos:  facilmente raggiungibile dal centro, questo parco pubblico è meraviglioso. Insetti giganti da scalare, un’area dedicata ai giochi d’acqua, aereo in legno, scivoli lunghissimi e tanta fantasia in questo parco raggiungibile anche con il trenino rosso del Bernina.

Leggete qui il racconto di Davos con bambini.

5. Ultima tappa consigliata da Alessia per una vacanza in Svizzera con bambini, con tanto di sosta al parco giochi,  è  Stein Am Rhein, una  piccola  località  veramente molto caratteristica (Alessia l’ha usata come tappa dopo una giornata alle cascate del Reno).

Il playground è situato sul lungolago della cittadina  ed è splendido! In legno, nel verde, vista lago..

da non perdere!

Altri parchi giochi in Svizzera da visitare?

Leggete l’articolo dedicato alla bellissima Thun!

A Thun con bambini

Potresti cercare

paris-playground

Parigi con bambini: parchi e playground da visitare

Parigi con bambini? Certo che sì! Qui vi racconto i parchi giochi da segnare per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.