lunedì 25 Maggio 2020
Home / Collaborazioni / Luna Farm: parco giochi a tema contadino a Fico Eataly World

Luna Farm: parco giochi a tema contadino a Fico Eataly World

luna farm fico bolognaLuna Farm è un parco giochi a tema contadino che ha aperto il 7 dicembre all’interno di Fico Eataly World a Bologna.

Un luogo dove i bambini tra giostre, personaggi fantastici e tante animazioni si divertiranno prima o dopo avere visitato Fico, un grandissimo parco dedicato al cibo situato negli ex spazi del centro agroalimentare di Bologna.

All’interno di Luna Farm i bambini (ma non solo) troveranno 15 attrazioni/giostre dove salire e divertirsi tra animali giganti e bizzarri personaggi che si aggirano nel parco. Ogni giostra ha un tema che caratterizza questa fattoria unica e sicuramente molto divertente.

I bambini potranno fare il giro del parco a bordo di una gallina gigante che, percorrendo una monorotaia sospesa, porta i passeggeri a visitare l’area da una prospettiva privilegiata.

Potranno salire su una ruota panoramica ricavata dalla ruota del mulino e formata da tanti piccoli carretti, pedalare dei corvi giganti per salire e scendere in una giostra che non ha età, salire a bordo di una macchina-toro su un autoscontro dedicata anche ai bambini più piccoli (a 6 anni puoi salire anche non accompagnati), cavalcare api giganti nella giostra dedicata alla Fabbrica del Miele…

attrazioni luna farmE poi ancora il Gianni Bus su cui salire che ricorda un po’ il famoso bus di Harry Potter, il Salta Fieno per un sali e scendi molto adrenalinico, la Fuga dal Mulino per entrare in un percorso di giochi da dove, tra pavimentazioni mobili, luci e specchi, i bambini non vorranno più uscire.

Le giostre sono accessibili a bambini dai 90 cm in su, alcune dai 105, sul sito di Luna Farm sono elencate tutte le attrazioni e per ognuna l’altezza minima richiesta.

Tra un giro in giostra e l’altro i piccoli visitatori di Luna Farm potranno assistere agli spettacoli che avvengono sul palco e che vedono come protagonisti i simpatici animali giganti della fattoria di Gianni, oppure potranno girare nell’area e fermarsi per un qualche tiro di basket o di strike, o ancora, se avranno fame, impossibile resistere all’angolo popcorn.

Luna Farm a Fico: costi e servizi

luna farm fico eatalyIl costo del biglietto, a seconda della giornata feriale o festiva, varia a seconda di età visitatore e altezza bimbo. A questo link tutte le tariffe nel dettaglio.

Prezzo intero anche per i bambini dai 90 cm in su (con bambini sotto i 90 cm il mio consiglio è di non andare perché le giostre sono accessibili solo da quella altezza minima).

All’interno dell’area è presente una zona ristoro molto semplice (io approfitterei piuttosto di uno dei tanti punti ristoro all’interno di Fico), bagni, e una bella nursery dedicata a neo mamme per allattamento e cambio bambini. Con acquisto biglietto per Luna Farm è possibile entrare e accedere all’area più volte in una stessa giornata.

Per tutte le altre informazioni questo il sito di Luna Farm – parco giochi a tema contadino presso Fico Eataly World.

Potresti cercare

sporthotel-tyrol-dolomites

Sporthotel Tyrol a San Candido: dove alloggiare in Alta Pusteria

Lo Sporthotel Tyrol a San Candido è la nostra casa in Alta Pusteria. Siamo stati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.