domenica 25 Luglio 2021

Andalo con bambini: rifugio e parco giochi

andalo-bambini-parco-giochiAd Andalo con bambini tante lo occasioni per giocare e divertirsi. Oggi vi portiamo in quota, in due rifugi comodamente raggiungibili dove ad attendere i bambini ci sono parchi giochi eccezionali.

Rifugio Dosson ad Andalo e Rifugio Meri a Fai della Paganella, raggiungibile anche dal Dosson con facile passeggiata.

Rifugio Dosson ad Andalo

Il Dosson è situato a quota 1450 metri, comodamente raggiungibile con la stazione intermedia della funivia Andalo – Doss Pelà, caratterizzato da splendido panorama e super parco giochi per i piccoli visitatori.

Ad attendere i bambini davanti al rifugio un laghetto da attraversare con zattera in legno, scivoli e arrampicate, carrucola e maso con animali.

All’interno del parco giochi sono spesso presenti animatori che organizzano attività e intrattengono i bambini con giochi vari: noi abbiamo sperimentato birilli, costruzioni e biglie… giochi del passato che non stancano mai.

Difficile lasciare questo rifugio, ma una semplice camminata di un’ora/un’ora e trenta minuti al massimo conduce ad un secondo rifugio dove non manca un altro bellissimo parco giochi.

Rifugio Meriz con bambini

paganella-bambiniIl Rifuigio Meriz (raggiungibile anche da Fai della Paganella con seggiovia) offre ai bambini tante occasioni per giocare…

Davanti al moderno chalet percorsi d’acqua con tanto di dighe, a pochi passi dal rifugio un giardino (Parco Meriz Natura) con tende per piccoli indiani, lunghi scivoli, percorsi per biglie e sedute intorno, per lasciare i bambini giocare e intanto riposare.

Noi siamo rientrati ad Andalo percorrendo lo stesso sentiero dal Rifugio Meriz al Rifugio Dosson in poco più di un’ora (a tratta). Un sentiero ombreggiato, quasi senza dislivello, fattibile anche con passeggini da trekking.

Per una giornata ad Andalo con bambini questi due rifugi in quota sono certamente da segnare.

Un altro parco giochi da non perdere:

Il Sentiero di Sciury a Molveno

Potresti cercare

new york con bambini

Cosa fare a New York con bambini: incredibili playground a Manhattan

Arrivare a New York è già una meravigliosa scoperta, ma capitare per caso in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.