domenica 18 novembre 2018
Home / Viaggiare e giocare / Da vedere in Tirolo: Kaiserklamm. Tra gole e playground

Da vedere in Tirolo: Kaiserklamm. Tra gole e playground

Già in questo articolo vi ho raccontato un luogo da vedere in Tirolo con bambini: Lauserland, un parco giochi incredibile!

Oggi, sempre con partenza nella deliziosa località di Reith in Alpbacthal, andiamo a scoprire un altro luogo dove giocare in un bellissimo playground, passeggiare e ammirare paesaggi tutti da fotografare.

kaiserhaus tirol In questa incantevole valle del Tirolo esistono, infatti, luoghi da non perdere in una vacanza in famiglia, luoghi che i bambini apprezzeranno per la loro bellezza, per il senso dell’ avventura, per le opportunità di gioco presenti in ogni angolo.

kaiserklamm Tirolo cosa vedereLa gola Kaiserklamm, a circa trenta minuti d’ auto da Reith e sita nel comune di Brandenberg, è un luogo assolutamente da visitare durante un soggiorno in Alpbacthal.

tirolo con bambini parco giochiE’ una delle più belle gole dell’ Austria.

vacanza in tiroloLa si raggiunge per un sentiero che parte da Kaiserhaus, antico e tipico ristorante, con anche un bellissimo parco giochi, quasi tutto costruito in legno e dotato di strutture in grado di far felice ogni bambino, dagli incredibili percorsi su tronchi agli arditi ponticelli sospesi, dalle reti agli scivoli, dai ping pong ai tappeti elastici.

Per godersi un pranzo in un contesto splendido mentre i bambini giocano in totale libertà.

da vedere in tiroloGiunti alla gola, dove scorrono impetuose le acque del fiume Brandenberger Ache, sentieri e ponticelli si alternano sul fianco della roccia, per permettere una  emozionante visione d’ insieme, in sicurezza per adulti e bambini, purché dotati di calzature adeguate.

Un tempo le acque del fiume erano utilizzate per trasportare a valle il legname dei boschi, ora sono meta di appassionati di rafting e kayak.

Il fiume, infatti, in questo tratto scorre impetuoso fra le scoscese pareti scavate nella roccia, offrendo uno spettacolo naturale unico: rocce di varie origine e colorazione precipitano nelle acque che, nella gola Kaiserklamm, sprigionano tutta la loro energia.

kaiserhaus tirol kidsLo spettacolo è garantito ed il ricordo di quest’ esperienza resterà nelle menti di adulti e bambini, in questa bella valle del Tirolo, che accoglie gli ospiti  con le sue tipiche atmosfere, con un senso di pace e tranquillità che solo l’ impeto del fiume che scorre nella gola può momentaneamente offuscare.

Sul blog Tirolo trovate il racconto completo della nostra avventura – questo articolo

Potresti cercare

lago montagna svizzera bambini

Trenino verde delle Alpi: fermata Kandersteg e Oeschinensee

Svizzera e treno: il pensiero va subito al fantastico Trenino Rosso,  che da Tirano arriva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.