mercoledì 19 settembre 2018
Home / Viaggiare e giocare / Dondolati e guarda il mare

Dondolati e guarda il mare

rimini con bambiniparco giochi Marsigliaparco giochi Cinque TerreCinque Terre bambini parco giochiparco giochi Barcellonamonstrum-playgrounds-beach-houseparco giochi RomagnaIl parco giochi è strategico in città , in quanto  offre una perfetta soluzione per fare giocare i bambini tra una visita ad un museo e ad una cattedrale. Tuttavia, anche laddove esiste la spiaggia (e non servirebbe altro per giocare), ecco che ci sono luoghi dove una sosta è un’attrazione troppo grande, per piccoli e non solo. Giocare sulla spiaggia? Dove?

Ecco i migliori parchi giochi per bambini vista mare.

Partiamo da questo che mi ha segnalato Claudia vicino a Marsiglia.. Non proprio in centro, ma situato sul lungomare, in un bel quartiere della città, ecco che sulla spiaggia appare un granchio gigante di legno dove arrampicarsi e da cui saltare, un gioco dedicato ai  bambini e uno splendido esempio di originalità per chi si ferma anche solo ad ammirarlo.

Parlando di mare e di playgrounds, come non citare il grazioso parco giochi a Manarola, uno degli splendidi paesini delle Cinque Terre? Qui l’area giochi è carinissima: sali il Sentiero del Bambino e trovi un castello in legno da cui scivolare, tubi dove nasconderti, giostrine da far girare, ma soprattutto un panorama unico al mondo: il mare, il verde e le tipiche casette colorate affacciate sull’acqua che circonda queste splendide terre. Questo il racconto dedicato alle Cinque Terre con bambini.

E per ammirare il mare dal cielo? Arrampicati sulla piramide nel cuore di Barceloneta e avrai il mare davanti, una balena gigante a lato e tanti nuovi compagni di avventura che con te si arrampicano sulla piramide per inventare insieme una nuova avventura. Qui altri parchi giochi a Barcellona con bambini.

Parlando di parchi giochi per bambini, come non arrivare in Danimarca? Questa volta andiamo sulla spiaggia di Hirtshals, sulla punta nord della penisola, dove Monstrum ha realizzato un vero e proprio faro sulla spiaggia, dove arrampicarsi per giungere in vetta e da qui controllare il mare e aspettare barche alla deriva  da soccorrere (qui l’itinerario del nostro viaggio in Danimarca con bambini).

E spostandoci in Romagna, sul lungomare di Cesenatico, ecco che troviamo, ricostruito in legno ed in modo alquanto fantasioso, un capanno da pesca, con tanto di nave affondata e scialuppa di salvataggio. Questo parco giochi, diffuso su tutto il lungomare, richiama il gioco tutto l’anno, anche quando la spiaggia “chiude” ma la voglia di giocare rimane.

Cerchi altri fantastici parchi giochi nel mondo dove giocare?

Ti possono interessare questi articoli

Parchi giochi con vista : 5 parchi in Italia da non perdere

Ad ogni lago il suo parco giochi: dove giocare a due passi dal Lago

Potresti cercare

Viaggio in Camargue: da non perdere Saintes Maries de la Mer

In occasione del nostro viaggio in Camargue con bambini volevamo conoscere anche questo tipico villaggio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.