domenica 20 Ottobre 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Dintorni di Copenaghen: tra spiagge e playground

Dintorni di Copenaghen: tra spiagge e playground

Non solo Copenhagen è una città splendida e ricca di occasioni per giocare ed entusiasmare i piccoli visitatori, anche i dintorni sono eccezionali e a poco meno di un’ora dalla città ci sono luoghi davvero meritevoli di una visita.

Cosa vedere nei dintorni di Copenhagen con bambini?

cosa vedere danimarcaGià in questa occasione vi ho suggerito di visitare Helsingor e il suo splendido castello oppure di fare una caccia al tesoro molto originale alla ricerca dei giganti nascosto nei paesi al sud di Copenhagen (questo l’articolo dedicato).

Proprio uno di questi giganti si trova vicinissimo al piccolo villaggio che vi racconto ora: casette rosse e bianche affacciate sul piccolo porto, dove non mancano caratteristiche caffè (un caffè con tavoli di legno e panchine e un ristorante con terrazza sul porto) e soprattutto un eccezionale playground.

Siamo a Vallensbæk strand, circa 40 minuti a sud di Copenhagen, dove Monstrum (l’azienda danese famosa per realizzare parchi giochi eccezionali) ha costruito una delle sue bellissime aree gioco.

Un faro con accanto una nave affondata dove i bimbi possono entrare, scivolare, nascondersi… il tutto in un contesto molto tranquillo e caratteristico.

denmark with kidsDa qui, lasciando l’auto nel parcheggio accanto al museo di Arte moderna Arken, si può raggiungere con una camminata la spiaggia selvaggia di Ishøj, uno dei giganti nascosti di Thomas Dumbo e bel parco giochi in legno con accanto un locale molto nordico dove trascorrere ore in relax, respirando aria di mare (con tanto di coperta se il clima la richiede), giocando nel verde e godendosi la pace e la tipicità di questo luogo decisamente da consigliare nei dintorni di Copenhagen.

Poco più a sud, a circa 30 minuti d distanza, è possibile raggiungere anche il bel villaggio di Koge: noi lo abbiamo visitato mentre eravamo diretti alle Mons Klint, altro luogo decisamente da segnare!

denmark with kidsDi seguito l’articolo che le racconta:

Koge e le Mons Klint

Dove dormire nei dintorni di Copenhagen: due case Novasol

Potresti cercare

panchine giganti langhe

Langhe con bambini: una caccia al tesoro tra panchine giganti

Per chi visita le Langhe con bambini, ma non solo, un tour alla ricerca delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.