mercoledì 17 ottobre 2018
Home / Viaggiare e giocare / Volare con bambini: anche un volo può sorprendere

Volare con bambini: anche un volo può sorprendere

volare con bambiniVolare con bambini si può e si deve fare. Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi adatti ad essere scoperti e vissuti con bambini al seguito.

Già le operazioni d’imbarco, l’ attesa con le mani appiccicate alle vetrate per osservare l’ andirivieni di aerei, l’ ingresso nella pancia dell’ aereo, con l’ accoglienza gentile del personale di bordo, sono esperienze indimenticabili per i bambini. E ancora, il rombo dei motori, la sensazione un poco spiazzante di staccarsi dal suolo, il salire in quota coinvolgono emotivamente ogni bambino.

Ma il miracolo è lassù, quando dal finestrino (ogni bambino dovrebbe aver posto accanto al finestrino..) appaiono paesaggi sempre più piccoli, volo con bambinicon la percezione di una Terra senza confini, se non quelli naturali di mari e catene montuose.

E poi il cielo, il vedersi sopra le nuvole,  con la consapevolezza di attraversare il mondo per raggiungere luoghi lontani..Tutto, nell’ esperienza  di  un volo, può diventare una fiaba capace di entusiasmare e interessare i piccoli viaggiatori.

Durante il volo,  naturalmente, è necessario adottare qualche stratagemma per intrattenere i più piccoli.. matite colorate, carte da gioco, cartoni animati.. giochi e passatempi che possano far trascorrere  il tempo di  volo nel  modo più confortevole .

A questo link, nella guida “bambini tra le nuvole” la Compagnia Meridiana fornisce tanti utili consigli per chi si appresta a volare con piccoli viaggiatori.

Poi la discesa nella destinazione del viaggio, l’ emozione di toccar terra e, cosa di più entusiasmante per un bambino che entrare in aeroporto e trovare sul nastro portabagagli un regalo tutto per lui?!

Guardate questo video, questi piccoli viaggiatori in arrivo all’ aeroporto di Olbia dopo un volo con la compagnia aerea Meridiana partito da Milano.. Questo sì che si chiama sorprendere!!

L’ iniziativa è sicuramente da apprezzare, per più ragioni, soprattutto per la gioia che un dono, soprattutto inaspettato, regala ad ogni bambino.

parco giochi porto cervo Il volo è stato come il vivere una fiaba, all’aeroporto c’è anche ad attenderlo un regalo.. Cosa  può desiderare  ancora un bambino?

Un parco giochiin cui giocare, naturalmente!!

E, arrivati ad Olbia, sono tanti i bei parchi giochi in Sardegna da segnarsi per una pausa di gioco vista mare..

Eccone alcuni da non perdere:

Porto Cervo/Abbiabadori: parco giochi Okidoki, diviso in tre aree dedicate a tre diverse fasce di età.
parco giochi saredgna gregolandStrutture colorate e molto varie dove bambini di ogni età possono restare ore e ore a giocare. Vicino alla Chiesa di San Pio, ottima posizione per un pomeriggio di gioco alternativo alla spiaggia.

Arzachena: parco giochi Gregoland, un parco giochi in Sardegna da non perdere per il panorama che si ammira mentre i
piccoli giocano.. carrucola, piramidi per arrampicate, barca con tanto di timone, percorsi originali per varie età.

Il tutto immerso nella macchia mediterranea con vista sul poro di Porto Cervo, consigliatissimo al tramonto.

parco giochi palauPalau: in pieno centro paese il parco giochi non può passare inosservato.. Colore colore e ancora colore..

Arrampicate, scivoli vari, capanne e altalene per un parco giochi allegro e da segnare.
E per coloro che vorrebbero poter non staccare mai i piedi dalla sabbia, in giro per la Sardegna sono tante le spiagge che offrono giochi sempre, anche fuori stagione.

Qui siamo sulla spiaggia di Porto Pollo, per dondolarsi guardando il mare.

parco giochi sardegna spiaggiaVuoi leggere altro sulla Sardegna con bambini, leggi questo articolo:

Sardegna in ogni stagione: i borghi da visitare

 

Potresti cercare

lago montagna svizzera bambini

Trenino verde delle Alpi: fermata Kandersteg e Oeschinensee

Svizzera e treno: il pensiero va subito al fantastico Trenino Rosso,  che da Tirano arriva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.