lunedì 20 agosto 2018
Home / Viaggiare e giocare / Viaggio sul Trenino Rosso del Bernina: scendi dal treno e sali in barca

Viaggio sul Trenino Rosso del Bernina: scendi dal treno e sali in barca

viaggio sul trenino rosso del berninaCome organizzare un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina con bambini?

In questo articolo trovate tanti utili consigli. Quanto tempo avete a disposizione?

Se il tempo non è molto e avete solo una/due giornate da dedicare al vostro viaggio sul Trenino Rosso vi consiglio di fare base a Tirano, pernottando nel consigliatissimo Ostello del Castello (una struttura davvero accogliente e in ottima posizione) e da lì partire per un viaggio sul trenino.

lago di poschiavo svizzeraIl trenino parte da Tirano e dopo pochi minuti oltrepassa il caratteristico viadotto elicoidale di Brusio, per poi arrivare sulle sponde di un lago, il lago di Poschiavo, i cui colori e riflessi fanno quasi venire voglia di scendere per una passeggiata sulle sue sponde.

Il mio consiglio è proprio quello di scendere dal treno a Le Prese e da qui passeggiare intorno al lago; considererei un paio di ore per un giro completo oppure semplicemente una passeggiata da Le Prese a Miralago e qui risalire sul trenino rosso per proseguire il viaggio.

Scendendo a Le Prese, vi troverete davanti al bellissimo hotel Le Prese, con un parco immenso con tanto di orto e angolo relax.

trenino rosso con bambiniUn caffè per i genitori e un po’ di gioco nel verde per i bambini e poi via che si parte per una passeggiata intorno al lago, semplice e decisamente panoramica.

Per rendere questa sosta ancora più speciale si può anche optare per un giro in barca sulle placide acque del lago di Poschiavo. Un’ora e mezzo circa per il giro completo.

La barca degli Amici del Lago si chiama Sassalbo, è completamente coperta e ha una capienza massima di 40 posti. Per chi volesse provare questa esperienza questo è il sito per avere maggiori informazioni relative ad orari e costi.

trenino rosso del bernina fermateOgni sabato mattina per esempio il Sassalbo organizza un giro sul lago dedicato ai bambini che, scesi dal treno, potranno diventare Pirati del lago e vivere un’avventura che sicuramente li entusiasmerà.

Dopo il giro in barca i bambini riprenderanno il loro viaggio sul Trenino Rosso del Bernina ancora più entusiasti di prima, pronti per ammirare dal finestrino eccezionali panorami e scendere nuovamente nelle prossime fermate per correre in un prato verde, passeggiare nel bosco o giocare in playground nascosti in ogni angolo di questo splendido Cantone dei Grigioni.

viaggio sul trenino rossoQui un articolo con tanti consigli sul dove fermarsi per un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina con uno/due giorni a disposizione.

Per chi invece ha più tempo a disposizione questi altri consigli sulle fermate da non perdere:

Potresti cercare

provenza con bambini cosa vedere

Viaggio in Provenza con bambini: i borghi da visitare e in cui giocare

Il nostro viaggio in Provenza con bambini inizia a Eze, poco dopo il confine con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.