mercoledì 22 agosto 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / E poi ci arrivi e ti sembra di sognare. Arrivati a Sydney, via a giocare!

E poi ci arrivi e ti sembra di sognare. Arrivati a Sydney, via a giocare!

sydney kidsPer noi è stata volutamente la tappa conclusiva, per sognare fino all’ultimo giorno il momento in cui andare verso l’imbarco traghetti, acquistare un biglietto per Circular Quay ed attendere l’attimo in cui la barca gira l’angolo e tu ti ritrovi lì, sotto l’Harbour Bridge e a giocare sui gradini dell’Opera House.

Non ci sono parole  atte a descrivere l’emozione che può regalare quel luogo: un insieme di elementi  lo rendono sicuramente uno dei posti più belli mai visti al mondo.

E visitare Sydney con bambini com’è?

sydney con bambiniTra spiagge, parchi, musei e naturalmente playground, in ogni angolo si trova l’occasione giusta per giocare.

Restando  all’ Opera House, dopo avere salito e sceso i gradini decine e decine di volte, dopo avere trascorso ore ad ammirare le barche in transito sotto quel ponte maestoso, basta fare pochi passi, per entrare nei fantastici giardini a fianco

(The Domain – Royal Botanic Garden), correre nel verde tra alberi secolari, con alle spalle uno skyline unico e davanti una vista spettacolare.

playground sydney Nessun playground, ma laghetto, legni, animali.. un’area perfetta dove restare per ore.

Sempre in zona centrale, come non citare Darling Harbour?

Oltre all’ Acquario e ad attività commerciali di ogni genere, ospita il Museo Marittimo, da visitare assolutamente con piccoli lupi di mare, e soprattutto un playground immenso, che spazia da giochi ad acqua ad arrampicate dalle forme più strane, da sabbiere con scavatori ai più classici scivoli ed  altalene.

Un paese dei balocchi per bambini di ogni età, che da qui non se ne vorranno più andare.

australia bambini sydneyInfine, per chi visita il centro di Sydney con bambini, consigliatissimo è anche Prince Alfred Park con il suo “lovely” playground.. vicino alla stazione dei treni (Chalmers St, Surry Hills), un angolo di verde con elefanti da scalare e una fantastica piscina per un tuffo in città.

Riprendiamo il traghetto e torniamo da dove siamo partiti, Watson Bay, una delle baie più suggestive, che guarda la città da lontano e ti fa crescere il sogno di raggiungerla.

Qui piccole spiagge con barche di pescatori e, alle spalle, un parco con tanto di playground coperto e recintato: mentre i bambini giocano, i genitori si possono godere il panorama.

viaggio in Australia con bambiniSpostandoci verso il tratto di costa che dalla rinomata Bondi arriva fino a Maroubra, incontriamo un susseguirsi di spiagge, con alle spalle parco e annesso playground.

Noi abbiamo alloggiato a Coogee e, dovendo ripetere l’ esperienza, rifaremmo la stessa scelta.

Venti minuti di autobus dal centro, una spiaggia bellissima, un playground immerso nel verde e con vista sull’oceano, un’atmosfera forse un po’ hippy, ma che ti lascia un  profondo senso di “stare bene”.

E in spiaggia una free library per piccoli lettori: prendi, leggi, consegni quando vuoi e impari la sola regola del prestito, rispetto.

bronte sydney kidsDa considerare, lungo il medesimo percorso, anche la graziosa Clovelly, spiaggia più piccola, racchiusa e meno gettonata dai surfisti, dove basta una casetta con timone e binocolo a pochi passi dalla spiaggia per rendere questo angolo di Australia  perfetto per una sosta con bambini.

Molto bella è Bronte, regno di surfisti e dei bambini che non sanno se ammirare questi attori del mare o giocare nel fantstico playground alle spalle della spiaggia..

un polipo da scalare e dove nascondersi, scivoli che partono da una collina, barche per dondolarsi e altalene che guardano l’oceano.

Ovunque spazi per pic nic con tanto di barbecue:  impossibile non restare un’intera giornata.

playground sydneyPer altri playground a Sydney leggi questo articolo:

Parco giochi a Sydney da non perdere

Un ultimo consiglio: da Sydney prendete un treno e andate a Kiama (poco più di un’ora). Noi abbiamo trovata questa località per caso e ce ne siamo innamorati.

Qui un articolo dedicato a cosa vedere nei dintorni di Sydney.

Questo è solo un accenno a quel delizioso paesino affacciato sull’Oceano, ma successivamente ne racconterò  in un post dedicato perché veramente vale la visita.

L’atmosfera che abbiamo respirato a Kiama è unica, emozionante e sicuramente indimenticabile.

australia with kidsUna perla d’Australia che ci rimarrà nel cuore.

Potresti cercare

zurigo con bambini

Cosa fare a Zurigo: giocare tra lago e playground

Della città di Zurigo avevo solo informazioni per “sentito dire”: elegante, ordinata, con un alto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.