martedì 11 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Draghi e case sugli alberi.. scopri Singapore attraverso i suoi playground

Draghi e case sugli alberi.. scopri Singapore attraverso i suoi playground

singapore childrens garden

Singapore è una di quelle destinazioni che mi mancano e vorrei davvero visitare.. non so perché, ma la immagino un po’ come Sydney, una grande splendida baia dove si affaccia una città viva, interessante, che nasconde parchi splendidi e tanto offre anche ai suoi piccoli visitatori.

singapore bambiniDopo avere conosciuto May questa convinzione è ancora più radicata. Le sue immagini mi fanno innamorare di questa città e il suo blog la racconta nel quotidiano, come la vive una mamma che cerca soluzioni per fare divertire i suoi bambini.

E come non portarli nei meravigliosi playground che si nascondono in giro per la città?

Ecco qui alcuni playground a Singapore da non perdere.. alcuni perché così vari e immensi che potrebbero sembrare il Paese dei Balocchi di ogni bambino, altri perché davvero originali, che hanno poco di scontato e che piuttosto raccontanoun aspetto inedito di questa affascinante città.

Da dove partire?

dragon playground singapore

Dal parco giochi che richiama un drago, quello che consiglierei di vedere anche a chi visita Singapore senza bambini al seguito. Ce ne sono ancora alcuni in giro per la città e meritano una visita.
Il Dragon playground a Toa Payoh: un po’ retro, non proprio splendente e per niente moderno, ma davvero tipico e sicuramente unico nel suo genere. Il drago sta seduto nell’area e il suo corpo si percorre attraverso ponti colorati, sabbia alla base e qualche dondolo per i più piccoli qua e là (indirizzo: Blk 28 Toa Payoh Lorong 6).

Altrimenti il Ang Mo Kio Dragon Playground:

qui però niente sabbia alla base, ma pavimentazione soffice anti trauma.

Sempre tanto colore e originalità (in questo articolo altre bellissime immagini) e, a fianco del drago, strutture più classiche di scivoli e arrampicate (indirizzo: 570 Ang Mo Kio Avenue 3).

playground singapore bambiniPer chi ama questo genere di playground (un po’ vintage e molto originali) consigliatissimo è anche il parco giochi a Singapore ispirato non al drago ma alla colomba (indirizzo: Blk 10 Dakota Crescent): una colomba da percorrere tra ponti, scalini e scivoli e al di sotto tre altalene a ruota su una base di sabbia.

Molto particolare, in un quartiere altrettanto caratteristico (uno dei più vecchi di Singapore).

jacob ballasPer chi ama il genere del natural playground, May ci racconta la sua esperienza al Jacob Ballas, all’interno dei Singapore Botanic Gardens.

Vario e adattissimo a bambini di ogni età.. qui si esplora, si scopre, si impara.

Giochi interattivi, elementi naturali da toccare, annusare, osservare e per chi ama arrampicarsi e scivolare non manca un incredibile playground. Case sospese da raggiungere con percorsi adatti a varie fasce di età.

jacob ballas singapore playground

In questo articolo tante altre immagini e alla fine orari e indicazionisu come raggiungere l’area.

Per chi visita Singapore con bambini non può perdersi il più immenso e stravagante di tutti i playground, quello situato all’interno dei Children’s Garden (Far East Organization Children’s Garden).

Il giardino è meraviglioso e merita un articolo a parte e il parco giochi qui inserito non può essere da meno..

childrens garden singapore playground

Una parte con giochi d’acqua per le giornate più calde e la Rain Forest Tree House, un luogo magico per bambini di ogni età.Percorsi tra gli alberi collegati da ponti, reti da scalare, giochi sonori e lunghi scivoli chiusi per la discesa.. splendido e io non vedo l’ora di viverlo dal vero e di raccontarvelo.

Per ora seguo May (@mmlittlee su Instagram) e mi lascio incantare da questa splendida città.

Potresti cercare

aarhus con bambini

Viaggi con bambini tra fantastici parchi giochi nel mondo

La pancia di una balena o i capelli di un gigante. Un burattino di latta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.