giovedì 26 Novembre 2020

Ghiacciaio di Morteratsch con bambini

Morteratsch-bambini-trenino-rossoUna delle fermate da fare durante un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina è sicuramente quella di Morteratsch.

Visitare il Ghiacciaio del Morteratsch con i bambini è un’esperienza indimenticabile per piccoli e grandi visitatori. Queste le indicazioni.

Il Trenino rosso del Bernina parte da Tirano e la tratta principale arriva a St Moritz. Ma durante questa tratta sono tante le fermate da considerare e in questo articolo da salvare vi indico quelle per me da considerare – Trenino Rosso con bambini: le fermate dove scendere e giocare.

Una di queste fermate è Morteratsch.

Ghiacciaio di Morteratsch con bambini

Ghiacciaio-Morteratsch-berninaIl sentiero che porta al ghiacciaio parte proprio dalla piccola stazione, accanto al torrente che si origina dal ghiacciaio.

E’ un sentiero non impegnativo, di circa 7 km andata e ritorno e davvero capace di incantare anche i bambini che qui cammineranno per conquistare una meta indimenticabile: il ghiacciaio di Morteratsch.

Una camminata immersa nella vallata scavata dal ghiacciaio nel corso del tempo, con la sua sagoma gigantesca che fa da contorno e conferisce a questa escursione adatta anche ai più piccoli un’atmosfera incantevole.

All’inizio del percorso c’è un cassetto dove i bambini possono prendere un piccolo libro, “Il grande sogno di Sabi”, un folletto che custodisce tutti i segreti dei ghiacciai del Bernina. Un libro da portare con sé durante la camminata e da timbrare ad ogni totem apposito collocato lungo il percorso in modo da rendere la camminata ancor più stimolante e piacevole per gli escursionisti in erba.

Un consiglio prima di partire per la camminata: mangiare la torta Engadinese al bar della stazione… è spaziale e conferisce la giusta carica per affrontare la bellissima camminata (circa 2 ore andata e ritorno).

Grazie a Tenisca per le immagini e il racconto di questa imperdibile fermata.

Per altre indicazioni su cosa fare durante un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina con bambini questi utili consigli:

Trenino Rosso dove dormire

Trenino Rosso: tappa lago di Poschiavo

Potresti cercare

oasi-zegna-bambini

Oasi Zegna con bambini: foliage, natura e montagne

L’Oasi Zegna è un‘area naturalistica di 100km2 in provincia di Biella in Piemonte, che fonda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.