lunedì 6 Aprile 2020
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Musei a Copenhagen da visitare e dove giocare

Musei a Copenhagen da visitare e dove giocare

copenhagen con bambiniCopenhagen è una delle destinazioni perfette da visitare con bambini.

I suoi parchi giochi sono incredibili e sono nascosti in ogni angolo della città, perfetti per regalare ai piccoli visitatori una pausa di gioco mentre si scopre la capitale della Danimarca (a questo link il racconto dei più bei parchi giochi a Copenhagen con bambini).

Ma le occasioni per giocare a Copenhagen sono ovunque, non solo nei parchi, ma anche nei musei! Questi i musei a Copenhagen da visitare con bambini (ma non solo):

Musei a Copenhagen per bambini (ma non solo)

Experimentarium: scopri la scienza giocando

musei bambini copenhagenL’ Experimentarium avvicina i bambini alla scienza attraverso il gioco in uno spazio in cui i visitatori sono liberi di muoversi liberamente tra le varie aree dell’edificio suddivise per attività tematiche.

Nessun percorso obbligato in questo museo interattivo a carattere scientifico; ogni piano ha un tema e si può scegliere da dove partire: dal porto, dove i bambini imparano lo spostamento delle merci tra le varie destinazioni o dalla spiaggia dove, tra giochi con acqua e sabbia, i piccoli visitatori imparano e sperimentano i principi dell’idraulica.

danimarca bambini museiSe spiaggia e porto possono essere adatti anche a bambini molto piccoli, per i grandi ci sono aree come il corpo umano (Under your skin), la Energy Zone dedicata alla fisica o la divertente Pulse Plaza, dove registrandosi tra le varie postazioni si gioca a squadre divertendosi insieme in famiglia

L’Experimentarium (aperto tutti i giorni) si trova a Hellerup, fuori dal centro di Copenhagen ma facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (S- Train) partendo dalla stazione centrale.

Il Children’s Museum nel Museo Nazionale Danese

All’interno del Museo Nazionale della Danimarca c’è il Children Museum, un’area interamente dedicata ai bambini (consigliato dai 4 ai 10 anni) che qui possono toccare con mano la vita di inizio 900.

I giovani ospiti potranno trasformarsi in vichinghi e salpare su una nave d’epoca, travestirsi da cavalieri o con abiti tipici del medioevo, imparare come erano le scuole nel passato sedendosi ai banchi o alla cattedra di una classe perfettamente ricostruita. Il museo Nazionale Danese si trova nel centro della città e l’ingresso è gratuito, a questo link tutte le informazioni.

Il Planetario Tycho Brahe

Il planetario è un museo didattico e interattivo dove i visitatori possono osservare le stelle, guardare film in 3d e partecipare alle tante attività che vengono organizzate dal museo tra laboratori e spettacoli (molto bello per i piccoli il laboratorio di costruzione del proprio razzo da portare a casa come ricordo). La cupola di 1000 m2 sulla quale vengono proiettati effetti mozzafiato è spesso  l’attrazione principale per visitatori di ogni età (dai tre anni).

Dac: il Centro di Architettura Danese 

Nel DAC, o Danish Architecture Centre, architettura e design sono i protagonisti. E’ un museo situato nel BLOX, un enorme complesso posizionato in una location splendida lungo il porto di Copenhagen. Non abbiamo visitato il museo ancora e lo faremo senz’altro nella nostra prossima visita a Copenhagen: non è un museo prettamente per bambini, ma anche loro qui possono trovare occasione di gioco e divertimento. Vi lascio alcune immagini della mostra Kids’ City allestita al DAC fino al 7 marzo 2020… le immagini parlano da sole: spettacolare!

Una mostra che bene illustra come la Danimarca sia divenuta negli anni il Paese dove i bambini vivono meglio.

A questo link tutte le informazioni.

Vuoi conoscere altro sul cosa fare durante un viaggio in Danimarca con bambini? Leggi qui:

Scoprire i Giganti di Legno nei dintorni di Copenhagen

Castelli, spiagge e parchi giochino nord della Selandia

Potresti cercare

bici levanto bambini

Percorsi in bici con bambini: idee per una giornata sulle due ruote

Tante in Italia le piste ciclabili e i percorsi ideali per trascorrere una giornata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.