lunedì 17 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Tutto è partito da qui.. A Toronto con bambini desiderosi di giocare

Tutto è partito da qui.. A Toronto con bambini desiderosi di giocare

toronto panoramaIl tutto è partito da qui.. da un viaggio on the road tra Stati Uniti e Canada con un piccolo accompagnatore desideroso di giocare, come sempre, e nel modo più “normale” possibile..

Ed ecco che i playgrounds ci hanno salvato il viaggio, anzi, lo hanno colorato, arricchito, perché attraverso questi luoghi locali e “quotidiani” abbiamo scoperto un nuovo aspetto del viaggiare che mai avremmo considerato prima e che ci piace, perché è il nostro perfetto
compromesso tra gioco e scoperta.

Washington, NY, Boston, Cape Cod, Toronto.. playgrounds bellissimi, toronto playgroundstimolanti, memorabili.

Oggi partiamo da quest’ultima destinazione che, grazie a Nathalie autrice di torontofunplaces.com, ritorna nella nostra mente viva più che mai con il racconto di dove giocare in questa incredibile città, indicazioni utilissime per chi visita Toronto con bambini al seguito.

A Toronto per bambini c’è di tutto di più.. ma perché portarli al Canada’s Wonderland quando la città nasconde meravigliosi playgrounds ben inseriti nel contesto locale e raggiungibili continuando la visita al luogo?

McCleary playground TorontoNathalie ci racconta i migliori spazi dove giocare a Toronto e in questo suo sito si possono trovare tantissimi consigli per una città davvero a misura di bambino.

Partiamo dal McLearly Playground, un piccolo parco giochi realizzato riutilizzando un acero caduto che diventa poltrone e tavolini, percorsi di equilibrio, basi a cui legare reti dove tuffarsi.. originale e bellissimo (questa la fonte delle immagini del playground).

Toronto con bambini Jamie_Bell_Adventure_Park_in_High_Park

Il Jamie Bell Adventure Park è un parco giochi costruito grazie all’impegno di 3000 genitori locali, che hanno realizzato non tanto un castello, ma un vero e proprio regno con torri, ponti, reti, scivoli..

un luogo dove i bambini non possono che chiedere di restare.

In pieno centro città, esattamente sotto la highway, in un luogo da riqualificare, è stato costruito un playground “moderno”, urbano, che affianca a strutture in acciaio dalla linea pulita, giochi d’acqua, scivoli su collina, tronchi da percorrere e laghetto artificiale: il Corktown Common.

Questo parco si trova vicino al Don River, a sud di King Street East ed è spettacolare nei giorni più caldi, ma anche per un po’ di gioco in pieno centro  Toronto con bambini Corktown_Common_playground_3_torontofunplacescomcittà.

Per bambini più selvaggi che amano sporcarsi, una tappa imperdibile è il Sandpit in Dufferin Grove Park: acqua, sabbia e paletta e l’immaginazione vola in questo luogo forse non bello esteticamente, ma meraviglioso per la qualità del divertimento che offre.

L’ultimo playground che Nathalie consiglia è all’interno dei Kew Gardens, vicino a The Beach, la bella spiaggia sul lago Ontario, dove Toronto con bambini Kew_Gardens_castlecamminare, ammirare, lanciare sassi nel lago e avere la sensazione di essere il luogo magico, così tranquillo, semplice e allo stesso tempo speciale.

Noi abbiamo trascorso un paio di giornate a giocare sulle rive di questo lago e non potremmo che consigliare di dedicargli almeno una visita.

Se, oltre al parco giochi, si cerca qualcosa di più (dalla fattoria didattica, al giro in bici, al trenino e tutto con vista sulla CN Tower) consiglio di prendere il traghetto per Centre Island: non un classico playground ma nemmeno un grande parco divertimenti, diciamo una via di mezzo che per i bambini è sicuramente uno splendido regalo.. Noi preferiamo i piccoli playgrounds dietro l’angolo, quelli sopra consigliati, ma questo posto ci è piaciuto e la vista che da qui si ha Toronto con bambinisulla città vale da sola la visita all’isola.

 

Potresti cercare

aarhus con bambini

Viaggi con bambini tra fantastici parchi giochi nel mondo

La pancia di una balena o i capelli di un gigante. Un burattino di latta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.