mercoledì 19 settembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Giocare con vista su una meravigliosa San Francisco

Giocare con vista su una meravigliosa San Francisco

La città del Golden Gate, dei sali e scendi, dei famosi  tram dove appendersi e visitare in questo modo caratteristico una città che offre tanto da scoprire. E per iniziare cosa consigliare a chi ha in programma di visitare San Francisco con bambini al seguito?

Sabina, mamma expat in San Francisco, ci racconta una città a misura di bambino, con luoghi bellissimi dove giocare ammirando il panorama, circondati da distese di verde e nel cuore di questa affascinante e varia metropoli.

Partendo da Downtown, verso Marina e Wharf:

– giretto sul cable car da Powell Station a Marina (c’è sempre un po’ di fila da fare, ma ne vale la pena: salite mozzafiato, gente appesa ai sostegni, esperienza unica e decisamente caratteristica)

– scesi a Marina ci si dirige verso il Pier 39, area molto turistica, dove i bambini passeranno ore ad ammirare i tanti leoni di mare presenti in città. Ottima tappa per uno spuntino è Boudin, una panetteria che sforna in diretta, in vetrina pane a forma di animali vari, ottimo “cattura bimbi”

– una velocissima salita in ascensore sulla Coit Towers o sul St Francis Hotel (uno dei tanti grattacieli che contornano la centralissima Union Square) da dove  ammirare una bellissima vista sulla città

Nel centro città, vicino a Union Square, da segnalare il Yerba Buena Garden dove, oltre al MOMA, non manca un super playground in cui i bambini possono giocare per ore.

Se ci si sposta nella zona del Golden Gate, tappa obbligatoria è il Golden Gate Park con all’interno il fantastico Koret playground, un parco giochi che richiama il mare, tutto su sabbia, con conchiglie e tartarughe giganti, onde in cemento da cavalcare, al fianco di reti da scalare, scivoli a non finire e casette dove nascondersi. Per visitare il parco più agilmente, Sabina suggerisce di noleggiare le bici e, girovagando, trascorrere una giornata all’interno di questopolmone verde in città.

Da non perdere un giro nel quartiere di Mission dove, dopo un percorso ammirando originalissimi murales,  i piccoli accompagnatori potranno gustare un gelato da Bi-Rite (il gelato migliore in città) e trascorrere la loro pausa di gioco al playground nel Mission Dolores Park.

Il Dolores Park si trova tra Mission e Castro e offre una bellissima vista sul downtown. Anche in questo caso difficile descrivere quello che questo parco giochi offre.. le immagini lo raccontano meglio di mille parole.

San Francisco offre tanti altri playground, magari nascosti nei singoli quartieri.

Da segnalare il playground di Alamo Square, sulla cima della collina da cui si vedono le famose Painted Ladies (un piccolo parco giochi, recintato, adatto a bambini di varie età e decisamente da annotare per il panorama) e il Walter Haas playground, sulle colline di Diamond Heights, dove giocare nel verde e “con vista”.

Grazie a Sabina che nel suo blog (http://livinginsanfrancisco-culturalshock.blogspot.it/) ci racconta una bellissima San Francisco con bambini da vivere giocando in alcuni dei più bei parchi giochi del mondo.

E se cercate altri playground a San Francisco scaricate la App e aggiungete anche voi!

Potresti cercare

parco giochi cardada svizzera

Weekend in Svizzera con bambini: tra lago e montagna

Per un weekend in Svizzera con bambini facciamo tappa a Locarno, cittadina del Canton Ticino, …

2 commenti

  1. Felice di aver contribuito al tuo progetto, Mary!
    Vi aspetto a San Francisco allora!

    • Spero di tornarci presto e nel caso non mancheremo di avvisarti e viverla insieme. Ci ero stata senza bambini e ora che ci sono loro so che sarebbe diversa ma pur sempre interessante, sorprendente e bellissima. Grazie a te per tutte le tue preziose indicazioni, quando ne avrai altre noi siamo qua felicissimi di leggerti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.