sabato 16 dicembre 2017
Home / Viaggiare e giocare / Magia, gioco e scoperta.. Vivi il Natale a Riva del Garda

Magia, gioco e scoperta.. Vivi il Natale a Riva del Garda

riva del garda for kids Un lago splendido in ogni stagione, un antico maniero che ospita i bambini e li trasporta in un mondo fantastico, quello di Babbo Natale, tipici mercatini allestiti nei centri storici di alcuni dei borghi più belli d’Italia..

Cosa chiedere di più per un weekend in famiglia, dove ibambini giocano, sognano e i genitori intanto visitano questo bellissimo angolo del nostro Paese?

Siamo a Riva del Garda e qui, nel mese di Dicembre, un abitante speciale si è insediato nella Rocca affacciata sul lago, un anziano signore che attende i piccoli visitatori in un ambiente molto speciale..

casa di babbo nataleTante, in questo periodo natalizio, le stanze per lui allestite in modo colorato e ricercato e dedicate a varie e interessanti attività: lo Studio per scrivere, raccogliere e distribuire letterine provenienti da tutto il mondo, la Stanza dei racconti dove, accanto al suo grande letto, Babbo Natale ogni giorno narra storie fantasiose ai piccoli ospiti, oppure l’accogliente cucina dove gustarsi un’ottima merenda.

E poi, ancora, spazi per colorare, angoli lettura, grandi lavagne per giocare..

I bambini entrano nella Casa di Babbo Natale accompagnati dall’Elfo e sarà difficoltoso, poi, farli uscire da questo luogo così accogliente e tutto pensato per fare felici i piccoli ospiti. Qui tutte le informazioni su costi e orari della Casa.
riva del garda famigliaAll’ esterno della Rocca, ecco il lago ad aspettare i piccoli Elfi..

Rocce da scalare, spazi verdi dove correre, un coloratissimo parco giochi ed un borgo che non può non essere visitato (già raccontato anche in questa occasione).

La destinazione è perfetta per ogni stagione, ma con il Natale c’è un motivo in più per visitare Riva del Garda con bambini.

E poi, a pochi km da Riva, ecco tanti caratteristici mercatini di Natale, capaci di rendere la visita a quel territorio ancora più speciale.

mercatino canale di tenno bambiniA Canale di Tenno, nel cuore di questo antico e caratteristico borgo arroccato, abitazioni, viuzze e cortili si accendono delle luci del Natale ed aprono le porte ai visitatori con bancarelle di artigianato locale, addobbi natalizi, giochi medievali, prodotti tipici..

E’ impossibile andarsene a mani vuote da questo luogo veramente suggestivo.

Anche la bella Arco si prepara alle festività natalizie. Lì, oltre al mercatino, si possono ammirare tanti originalissimi presepi che fanno capolino nelle vie, da  portoni, da balconi e finestre delle abitazioni..

mercatino arco bambiniI piccoli aspiranti Elfi dell’Accademia sono accolti dall’Elfo ufficiale ed accompagnati in giro per il borgo prima a bordo del trenino, poi passeggiando alla ricerca dei presepi quasi nascosti e assistendo a spettacoli speciali, loro dedicati.

Alla fine del percorso, ai piccoli partecipanti sarà consegnato il diploma di Elfo Qualificato..

L’esperienza che i bambini vivranno presso l’Accademia degli Elfi diRiva del Garda non potrà che restare a lungo nei loro pensieri.
mercatino arco accademia elfiLa visita di Arco può continuare con una passeggiata tra le casette di legno del mercatino natalizio o, per un altro regalo ai piccoli accompagnatori, con un salto al parco giochi del paese.

Ad Arco il parco giochi non manca, ed è piacevolissimo.. A pochi passi dalla piazza principale, si trova, infatti, un’accogliente area recintata, con base soffice e quindi accessibile in ogni stagione, adatta a piccolissimi e bimbi più grandicelli.

Aparco giochi arco trentoltalene, arrampicate, scivoli e piccole giostre.. Il parco giochi ad Arco è davvero carino, consigliatissimo per rendere la visita al borgo perfettamente a misura di bambino.

Vuoi leggere altro sul Garda Trentino per bambini? Ecco i nostri consigli:

Lago di Tenno: splendido in ogni stagione

Borghi e parchi giochi nel Garda Trentino

 

Potresti cercare

Il Festival delle luci di Losanna: magia per tutte le età

A Losanna, nell’affascinante città della Svizzera francese, è in corso un Festival delle luci (il …

Un commento

  1. […] l’articolo), la Notte di Fiaba a Riva del Garda, la Casa di Babbo Natale a due passi dal lago (qui il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *