venerdì 29 Marzo 2024

Parchi giochi sulla neve con vista Dolomiti

alpe di siusi con bambiniL’Alpe di Siusi con bambini è  indubbiamente una destinazione meravigliosa tutto l’anno, ma quando poi la si può vivere giocando sulla neve e con vista su splendide montagne, allora è uno di quei luoghi che è impossibile dimenticare.

Partiamo da Castelrotto, delizioso e tipico borgo sull’altopiano dello Scilliar, nel cuore delle Dolomiti, dove non mancano parchi giochi per intrattenere i bambini in ogni stagione dell’anno.

alpe di siusi con bambini inverno

Curato e piuttosto originale è il parco giochi a Castelrotto  situato di fronte all’hotel Bad Ratzes (ma di uso pubblico) con corde, pali in legno, reti e lunghi scivoli a terra..

Ma in inverno, cosa c’è di più bello che divertirsi in vetta, in un parco giochi sulla neve con vista Dolomiti?

Da Castelrotto ci si sposta velocemente e con bus a Siusi e da qui parte la cabinovia per raggiungere Compatsch. Scesi dalla cabinovia i bambini possono iniziare a giocare sulla neve, tra area giochi, slittini, tubi, piste baby e kids snow park (per informazioni Sunkidword.com).

passeggiate alpe di siusiAncora più bello però è salire in vetta.. Da Compatsch parte un percorso su neve battuta che in circa 45 minuti ti conduce in un luogo magico, dove i bambini giocano e tu ammiri un panorama spettacolare.
Si tratta di un percorso semplice, ma forse un po’ lungo per bimbi troppo piccoli che potrebbero essere trasportanti, se non nello zaino, con slitte e bob.

Il punto di arrivo è l’ Alpenhotel Panorama, un bellissimo rifugio con antistante un parco giochi con vista spettacolare:

parco giochi sulla nevealtalene a ruota e scivoli per giocare, sdraio per riposare, un rifugio per pranzare e tanti altri sentieri da percorrere per chi ama passeggiare tra queste splendide montagne.

Per chi vuole far vivere ai propri bambini un’esperienza sicuramente indimenticabile, all’Alpe di Siusi si può anche provare la magia di un giro in carrozza, trainata da cavalli, sulla neve.

Ben accomodati sulla carrozza, con una confortevole coperta sulle gambe, via che si parte in un paesaggio ovattato, dove il rumore degli zoccoli accompagna il bambino in un’esperienza unica ed indelebile nella memoria.

giro in carrozza neveQui informazioni su orari e costi.

In estate invece, per chi desidera un’esperienza a cavallo, a Castelrotto c’è il maneggio Unterlanzin che offre lezioni di equitazione ed escursioni, anche con bambini.

 

Potresti cercare

valle-altafossa-bambini

Valle di Altafossa: escursioni invernali in Val Pusteria

Eravamo già stati in Valle di Altafossa con bambini in estate (questo l’articolo dedicato) e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.