sabato 16 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Fermata Coira: da non perdere durante un viaggio sul Trenino Rosso

Fermata Coira: da non perdere durante un viaggio sul Trenino Rosso

trenino rosso cosa vedereIl capoluogo del Cantone dei Grigioni è una destinazione imperdibile per chi viaggia con bambini: in estate offre passeggiate, playground, giardini ed escursioni tra laghi e montagne (qui un esempio), in seguito  diventa suggestiva con i colori autunnali, prima, e con le luci del Natale poi.

Coira è perfetta per un weekend in Svizzera con dei bambini e tappa da segnare per chi viaggia sul Trenino Rosso del Bernina.

Per scoprire Coira giocando, si puòpartecipare ad una caccia al tesoro organizzate da Chur Tourismus: Coira con bambini

i bambini esploreranno la città con il naso all’insù, alla ricerca di animali dipinti sui muri, scolpiti sui monumenti, tra strette viuzze che si aprono in tipiche piazze dove correre e giocare

(il centro storico è chiuso al traffico ed è perfetto per essere visitato passeggiando in libertà).

E per chi cerca un playground a Coira, ecco a pochi passi dal Rätisches Museum un’area giochi recintata, colorata e perfetta per una pausa di gioco.

playground ChurOppure, in Nicolaigasse, una piramide di corda da scalare.. un’ottima occasione per fermarsi a giocare durante la visita di Coira con bambini.

A Coira non mancano luoghi al chiuso capaci di entusiasmare i piccoli visitatori:

il Museo Retico, situato in pieno centro storico, racconta le tradizioni di Coira in ogni suo aspetto: dalla religione alla scuola, dal lavoro alla cultura, ogni piano ha un argomento da esplorare.

dsc_0340Come? Ai bambini viene dato un mazzo di chiavi giganti, che aprono porte magiche, dietro le quali si nascondono semplici elementi e giochi per i bambini in visita al museo.

All’ultimo piano del museo, uno spazio dedicato ai piccolissimi, che qui possono leggere e giocare, mentre i più grandicelli esplorano gli spazi museali loro dedicati. In quest’area, dall’ 1 al 23 dicembre, ogni giorno alle 17, si organizzano spettacoli dedicati ai bambini. Un momento  tutto per loro, in questo caratteristico museo nel cuore della città.

museo coira bambiniPer chi visita Coira con bambini, imperdibile è il Museo della Natura, un luogo che piacerà non solo ai piccoli, ma anche ai grandi visitatori. Qui mammiferi, uccelli, fossili.. ad ogni piano un argomento dedicato, per conoscere animali e piante tipici del Cantone dei Grigioni.

Per chi visita Coira a dicembre, un’altra magia catturerà i piccoli visitatori: le luci del Natale e il caratteristico mercatino che si snoda tra le vie principali e le piazze del centro storico.

I bambini vi  chiederanno tutto e sarà un’ impresa  dire di no.

mercatini di natale svizzeraPoi via a pattinare sulla pista situata vicino al grande playground su Masanserstrasse e a pochi passi dal Natural Museum. Qui grandi e piccini giocheranno tra le luci del Natale e in una splendida Coira da vivere intensamente con piccoli visitatori.

Cerchi altri consigli per un viaggio sul Trenino Rosso?

Qui suggerimenti sul dove dormire, qui St Moritz con bambini e qui tutti i nostri articoli.

Potresti cercare

Parchi giochi a New York da non perdere

Erin è una mamma di NY che ama come me vivere la città giocando tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *