Per chi visita la Valle Isarco con bambini un parco da non perdere è sicuramente Rossy Park sul Monte Cavallo. Postazioni di gioco, animali, malghe e sentieri, un luogo che piacerà sicuramente ai piccoli visitatori.
Monte Cavallo con bambini
Per raggiungere il Rossy Park a Monte Cavallo si prende la cabinovia a Vipiteno. Arrivati in quota si imbocca la strada sterrata alla destra degli impianti e in pochi minuti si trova il parco.
Già in questa prima postazione di gioco il il divertimento è assicurato con i giochi d’acqua e di sabbia. Si può camminare sui tronchi di legno sopra il laghetto, passare sotto il tunnel, aprire e chiudere piccole dighe, raccogliere la sabbia in un secchio e con la carrucola sollevarla e versarla dentro un tubo, scavare con la ruspa…
Solo qui i bambini potrebbero passarci la giornata… E, per non dovere scendere prima del previsto, il consiglio è quello di portare un cambio perché bagnarsi in queste parco è quasi una certezza.
Continuando il nostro percorso sul Monte Cavallo – sempre tenendo il sentiero sulla destra – si passa davanti un piccolo zoo con alpaca, lama, caprette, conigli… I bambini attratti dagli animali potrebbero fermarsi qui per ore, ma il richiamo di due scivoli giganti e di una teleferica è più forte anche di quello degli animali.
Anche qui la sosta è d’obbligo e, mentre i bambini si divertono nell’area giochi, ci si può rilassare sulle grandi panchine il legno prendisole e ammirare il panorama sulle Alpi Altoatesine.
Sul Monte Cavallo le escursioni da poter fare sono tantissime e di diverso grado di difficoltà: Elisa, autrice dell’articolo, ha deciso di continuare fino a Furlhutte, che si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti sempre proseguendo sulla strada sterrata verso destra.
Qui pranzo e ancora svago nel parco giochi della malga tra altalene e scivoli, per poi rientrare dopo pranzo a Rossy Park e continuare a giocare in questo parco proprio imperdibile per chi trascorre una vacanza a Valle Isarco con bambini.
Fino a Furlhutte il percorso è percorribile con passeggino e il parco è consigliato anche a bambini piccoli: il piccolo zoo di animali sarà per loro una splendida avventura.
Cosa non perdere nei dintorni? Questo altro parco giochi eccezionale!