sabato 20 ottobre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Mercatino di Natale e lago per una giornata in montagna con bambini

Mercatino di Natale e lago per una giornata in montagna con bambini

mercatino natale trentino bambiniLo scorso anno abbiamo visitato Riva del Garda e la Casa di Babbo Natale ed abbiamo colto l’occasione per conoscere due bellissimi mercatini del Garda Trentino, quelli di Canale ed Arco

(qui il nostro racconto).

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere una giornata in montagna con bambini unendo, alla visita al mercatino di Natale, un pomeriggio al lago, un lago per noi davvero speciale, il Lago di Molveno.

mercatini natale bambiniNel borgo di Rango, tra le strette viuzze, all’interno delle abitazioni, nei cortili e nelle stalle ci sono graziosi stand di addobbi natalizi, prodotti tipici, lavori artigianali.. tanto da perdersi tra balocchi e ghirlande e desiderare di comprare ognioggetto esposto.

Anche l’offerta gastronomica è perfettamente in sintonia: si pranza su panchine e gradoni, con un vin brulé, affettati e polenta take away.

Il borgo è piccolo e si gira benissimo anche con bambini, unica cosa da considerare è il parcheggio, difficile da trovare e piuttosto distante dal borgo (almeno 15 minuti di camminata in salita).

trentino mercatino natalePer spezzare la camminata però niente di meglio che un semplice parco giochi vicino all’originalissimo borgo dipinto di Balbido, tutto da fotografare..

Qui un’arrampicata, un paio di altalene e uno scivolo possono spezzare la passeggiata con un po’ di gioco e un bel panorama da ammirare.

E dove andare dopo la visita al mercatino di Rango?

A trenta minuti di macchina c’è lo splendido Lago di Molveno, già raccontato in estate in questa occasione, che anche in inverno ha saputo stupirci.

trentino bambini lago molvenoAbbiamo trovato un lago con pochissima acqua, scogliere bianche che entrano nel blu, pietre da scalare, sassi da tirare e incredibili panorami da ammirare..

E il parco giochi a Molveno è davvero spettacolare..

intorno al lago sono tre le aree giochi, ma questo veliero è quello che attrae particolarmente ogni bambino.

Così, mentre loro giocano, noi ci lasciamo incantare da questo lago che riesce sempre ad emozionarci, anche ora, in inverno, quando tutte le attività turistiche sono ferme e ci siamo solo noi e pochi altri a godere di tutta questa pace.

playground Trentino kidsCerchi altri consigli su playground vista lago circondati dalle montagne?

Qui puoi trovare un po’ di spunti.

Cerchi una struttura davvero speciale dove alloggiare?

A trenta minuti dal Lago di Molveno, in un bellissimo angolo della Val di Non, si trova il Pineta Hotels e noi lo consiglieremmo veramente a tutti, con e senza bambini.

Per la bellezza del contesto dove inserito, per l’ottima cucina, gli accoglienti alloggi, i tanti servizi che offre, ma soprattutto per il sorriso e la gentilezza delle persone che lo gestiscono..

pineta-hotels-val-di-nonPersone speciali che rendono il Pineta Hotels un luogo davvero unico.

Potresti cercare

kaiserklamm Tirolo cosa vedere

Da vedere in Tirolo: Kaiserklamm. Tra gole e playground

Già in questo articolo vi ho raccontato un luogo da vedere in Tirolo con bambini: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.