venerdì 30 Settembre 2022

A Rango con bambini: mercatino e parchi giochi

mercatino-natale-rangoLo scorso anno abbiamo visitato Riva del Garda e la Casa di Babbo Natale ed abbiamo colto l’occasione per conoscere due bellissimi mercatini del Garda Trentino, quelli di Canale ed Arco (qui il nostro racconto).

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere una giornata in montagna con bambini unendo, alla visita al mercatino di Natale, un pomeriggio al lago, un lago per noi davvero speciale, il Lago di Molveno.

Mercatino di Natale di Rango con bambini

trentino mercatino nataleNel borgo di Rango, tra le strette viuzze, all’interno delle abitazioni, nei cortili e nelle stalle ci sono graziosi stand di addobbi natalizi, prodotti tipici, lavori artigianali.. tanto da perdersi tra balocchi e ghirlande e desiderare di comprare ogni oggetto esposto.

Anche l’offerta gastronomica è perfettamente in sintonia: si pranza su panchine e gradoni, con un vin brulé, affettati e polenta take away.

Il borgo è piccolo e si gira benissimo anche con bambini, unica cosa da considerare è il parcheggio, difficile da trovare e un po’ distante dal borgo (almeno 15 minuti di camminata in salita).

Per spezzare la camminata però niente di meglio che un semplice parco giochi vicino all’originalissimo borgo dipinto di Balbido, tutto da fotografare..

Qui un’arrampicata, un paio di altalene e uno scivolo possono spezzare la passeggiata con un po’ di gioco e un bel panorama da ammirare.

E dove andare dopo la visita al mercatino di Rango con bambini?

comano-bambini-parcoDue i parchi giochi da segnare per aggiungere alla visita al mercatino di Rango anche l’occasione per giocare.

Il primo parco è quello di Comano: all’interno del parco delle Terme di Comano un castello eccezionale che catturerà l’attenzione di piccoli e grandi visitatori.

Vi lascio il racconto completo e varie immagini a questo link: Parco giochi di Comano con bambini

Secondo consiglio da segnare: a trenta minuti di macchina da Rango c’è lo splendido Lago di Molveno, già raccontato in estate in questa occasione, che anche in inverno ha saputo stupirci.

trentino bambini lago molvenoAbbiamo trovato un lago con pochissima acqua, scogliere bianche che entrano nel blu, pietre da scalare, sassi da tirare e incredibili panorami da ammirare..

E il parco giochi a Molveno è davvero spettacolare..

intorno al lago sono tre le aree giochi, ma questo veliero è quello che attrae particolarmente ogni bambino.

Così, mentre loro giocano, noi ci lasciamo incantare da questo lago che riesce sempre ad emozionarci, anche ora, in inverno, quando tutte le attività turistiche sono ferme e ci siamo solo noi e pochi altri a godere di tutta questa pace.

playground Trentino kids

Ti potrebbe anche interessare l’articolo sul piccolo lago di Nembia, un gioiello vicino al più noto lago di Molveno:

Lago di Nembia con bambini

Potresti cercare

lago-resia-bambini

Lago di Resia con bambini: giro in bici e parco giochi

Conoscete il lago di Resia? E’ un lago artificiale che si trova nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.