mercoledì 18 Settembre 2024

In aeroporto con i bambini: le aree dove giocare

volo con bambini lufthansaViaggiare con bambini è molto più semplice se, dietro l’angolo, si incontra l’occasione per giocare. In una città, in un museo, in un aeroporto.

Soprattutto in un aeroporto, con un parco giochi anche le lunghe attese diventano più semplici da gestire, poiché i bambini hanno un’area loro dedicata per giocare.

Qui trovate alcune segnalazioni di parchi giochi in alcuni dei principali aeroporti d’Europa,  che, tra una partenza ed uno scalo, potrebbero risultarvi utili per gestire i vostri piccoli accompagnatori di viaggio.

Partiamo da Francoforte, uno dei due principali aeroporti della Germania, spesso usato come scalo per mete più lontane (anche se  vi consiglio di prendervi uno o due notti e visitare la città – qui il mio racconto su Francoforte con bambini). In questo aeroporto ci sono varie aree giochi dopo i controlli, sia al Terminal 1 che al Terminal 2.

francoforte parco giochi aeroportoBellissimo quello situato al Terminal 1, Area A, Level 2: un aereo dove entrare, giocare e da cui scivolare, il modo perfetto per prepararsi al volo che si sta per intraprendere.

Se invece che su un aereo i bimbi volessero arrampicarsi su un elicottero, segnatevi l’area giochi presso T1, Area B, Level 2.

Originale e colorato anche il parco giochi situato al Terminal 2, Area D, Level 4: tanti piccoli e accoglienti playground che rendono questo aeroporto davvero kids friendly.

francoforte bambini aeroportoQui trovate l’elenco completo di tutti i playground presso il Frankfurt Airport.

Restiamo in Germania e andiamo a Monaco, dove esiste un’area tra il Terminal 1 e il Terminal 2 (4° piano) interamente dedicata al gioco di bambini di varie età. Lì, non solo giochi, ma anche libri, la possibilità di disegnare e di guardare cartoni. Quest’area (aperta dalle 14 alle 20) è libera la prima ora e a pagamento (3 euro all’ora) per le ore successive.

In alternativa, anche in giro per l’aeroporto di Monaco non è difficile trovare piccoli playground. Questo quello che abbiamo incontrato noi proprio di fronte al gate dei voli Lufthansa.

Munich playground airportE poco fuori dall’aeroporto un parco giochi eccezionale per chi si trova a Monaco con bambini. Questo il racconto.

Di seguito altre segnalazioni che arrivano dai lettori del blog.

All’aeroporto di Zurigo, observation deck B aperto a tutti i visitatori (non solo a chi deve imbarcarsi su un volo), c’è un’area giochi con un aereo, altalena a cesto, torre di guardia con tanto di scivolo, pavimentazione da scalare e saltare..

Prendetevi un largo anticipo per il volo e portate i bambini a giocare in questa bella area giochi di cui qui trovate tutte le informazioni.

zurigo parco giochi aeroportoIl rientro sarà decisamente più piacevole.

All’aeroporto di Amsterdam, l’area giochi è eccezionale, una foresta per bambini (la Kids Forest), dove arrampicarsi su alberi con tanto di casetta sospesa, una delle più belle aree giochi mai segnalate.

Si scivola tra satelliti all’aeroporto di Madrid.

Queste le immagini inviate da Maria Luisa di direfareaggregare che ha ingannato un’attesa di 6 ore per uno scalo giocando tra i playground presenti in aeroporto.

playground madridLe immagini si riferiscono ad un’area giochi incontrata al Terminal 4 – gate 82.

E per finire, Londra: all’aeroporto di Heathrow, ai Terminal 2, 4, 5 e 3 ci sono aree giochi per bambini fino ai 9 anni, aperte dalle 6 alle 21.

A questo link la posizione esatta per chi arriverà ad Heathrow e dovrà intrattenere i bimbi in attesa di un viaggio.

E voi avete incontrato altri parchi giochi da segnalare per chi si trova in aeroporto con i bambini?

Se invece siete in cerca di un volo per una meta in Europa, magari verso uno di questi aeroporti, vi segnalo che da oggi fino al 22 maggio è attiva un’offerta Lufthansa con uno sconto fino al 50% per bambini che volano con un adulto.

francoforte parco giochiSul sito della compagnia tutte le informazioni.

Io aspetto i vostri playground in aeroporto o giunti a destinazione!

 

Potresti cercare

vacanza-montagna-neve

Montagna in inverno con bambini: sulla neve in Val d’Ega

Per chi cerca dove trascorrere una vacanza in montagna in inverno con bambini sicuramente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.