martedì 11 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Francoforte con bambini: parchi, musei e incredibili playground

Francoforte con bambini: parchi, musei e incredibili playground

Lufthansa con bambiniIl nostro viaggio in Europa con Lufthansa inizia con un volo che da Milano Linate ci trasporta a Francoforte.

Dal check in all’atterraggio, per i bambini tutto assume le caratteristiche di un gioco e quasi senza accorgersene si giunge a destinazione, curiosissimi di scoprire cosa offre Francoforte a chi la visita con bambini.

Ecco tutte le tappe da segnare per conoscere una città davvero interessante e ricca di proposte anche rivolte ai più piccoli.

Se il tempo lo consente, inizierei con una passeggiata lungofiume:

Francoforte con bambinilì i bambini possono camminare in libertà, ci si può fermare per una pausa nelle tante panchine o sui prati che ne caratterizzano il percorso e perché no, magari sedersi ad un tavolino per una sosta con tanto di vista sullo skyline eccezionale della città.

Dopo la pausa, ecco la fantastica sorpresa sul lungofiume..

un playground eccezionale, suddiviso in tre aree con tanto di giochi d’acqua e sabbia, vascello dei vichinghi e spazio con scivoli e altalene per i bambini più piccoli.

Un parco giochi centralissimo, all’altezza del ponte Untermainbrücke, da cui è comodo raggiungere la parte nuova della città, il cuore finanziario di Francoforte.

parco giochi francoforte bambiniPasseggiamo sotto ai grattacieli con il naso all’insù e saliamo sulla Main Tower per ammirare la città dall’alto e godere di un panorama a dir poco splendido.

Altro luogo imperdibile per chi visita Francoforte con bambini è il Palmengarten, un parco incredibile, dove vai per trascorrere un paio d’ore e finisci con restare quasi tutta la giornata, esplorando le serre dedicate ai vari tipi di piante, noleggiando una barca o un pedalò per un giro sul lago, giocando in uno dei due bellissimi playground situati al suo interno:

il primo si trova proprio al fianco del lago, con tanto di aereo dove salire e immaginarsi piloti e il secondo, con una zona dedicata ai giochi d’acqua davvero eccezionale.

playground Frankfurt PalmengartenQui arrivi vestito ed è impossibilenon uscire bagnato..

I bambini costruiscono dighe, si tengono in equilibrio camminando su pietre, si perdono giocando tra fontane e corsi d’acqua solo con legni e sassi, come se fosse il gioco più bello.

E a fianco di quest’area, un’altra interamente su sabbia, con tanto di arrampicate, castelli e scavatori.

Per convincere gli irriducibili ad andarsene da questo playground, un modo può essere quello di proporre di salire sul trenino che conduce all’uscita del parco epromettere ai bambini un bretzel in una piazza che sembra una cartolina.

Germania con bambini FrancoforteCi dirigiamo così nella Altstad (la città vecchia) e qui ci perdiamo nella piazza di Römerberg fra le bancarelle, tra prodotti tipici e casette dai mille colori.

E se piove?

Francoforte ha tantissimi musei adatta ai bambini dove trascorrere anche intere giornate e quello che noi abbiamo apprezzato maggiormente è il Senckenberg Naturmuseum – il mondo della biodiversità (raggiungibile anche con una veloce passeggiata dal Palmengarten, per unire in un’unica giornata parco e museo)

Senckenberg NaturmuseumQui, entrando, i piccoli visitatori si troveranno dinanzi a giganteschi dinosauri, è un luogo dove giocando si può conoscere il mondo dei dinosauri, o quello del mare, dei vulcani e delle montagne, con tante installazioni interattive capaci di attirare piccoli e grandi visitatori.

A chi ha sempre considerato Francoforte esclusivamente come un solo scalo aereo verso destinazioni più lontane, noi consigliamo di fermarsi in questa città e viverla almeno 2/3 giorni, alla scoperta di una metropoli viva, affascinante e che offre tanto a piccoli e grandi visitatori.

E dopo la visita alla città, tornando all’ aeroporto, il volo sarà ancora più coinvolgente.

Fankfurt airport play areaVolando con Lufthansa i bambini troveranno un gate loro dedicato con tanto di boarding pass personalizzata e, nell’attesa, per tutti loro un’area giochi naturalmente ispirata all’aereo su cui stanno per salire, così da prepararsi al volo.. semplicemente giocando.

Per chi viaggia con bambini Lufthansa prevede l’imbarco prioritario e, sul volo, i giochi non mancano, anzi, sono addirittura personalizzati per età. E poi ancora cartoni, menù ad hoc e il gadget per noi più bello: un diario di viaggio su cui annotare l’esperienza appena vissuta e già sognare un prossimo volo in compagnia di Lufthansa.

Potresti cercare

aarhus con bambini

Viaggi con bambini tra fantastici parchi giochi nel mondo

La pancia di una balena o i capelli di un gigante. Un burattino di latta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.