martedì 5 Luglio 2022

A Varena con bambini: parco giochi, masi e sentieri

varena-fiemmeIn Val di Fiemme, a pochi km da Cavalese, ci sono bellissimi borghi che meritano una visita: Daiano, Carano e Varena.

Varena si trova sulla strada che collega il capoluogo della Val di Fiemme a Passo Lavazè e da questo borgo parte una bella e semplice passeggiata verso un caratteristico maso tra le montagne da considerare se si visita Varena con bambini.

Da Varena a Maso Spianez

Il sentiero che da Varena conduce al Maso Spianez parte dal centro del paese, attraversa la Chiesa e il cimitero e da qui, con una bellissima vista sul Lagorai, il sentiero prosegue verso sud direzione Cavalese, attraversa i pascoli su un sentiero a tratti sterrato, molto semplice e adatto anche a passeggini.

Il percorso è di circa 5 km tra andata e ritorno, e per chi avesse ancora voglia di muoversi e saltare, vi segnalo il parco giochi a Varena da visitare.

A Varena con bambini: parco giochi e percorso nel bosco

Proprio sulla strada che da Cavalese conduce a Passo Lavazè poco dopo avere attraversato il centro di Varena, sulla destra si incontra un parcheggio, dove lasciare l’auto per trascorrere alcune ore a giocare nel vicino parco giochi.

Un’area giochi semplice ma varia con altalene per diverse fasce di età, sabbiera, scivoli e arrampicate. Un’area ben ombreggiata, da cui parte anche un percorso vita nel bosco per chi vuole fare allenamento immerso nella natura.

Ci sono anche i bagni, decisamente da segnare per chi visita Varena con bambini!

Questo un altro articolo che potrebbe interessarvi se cercate  facili sentieri in Val di Fiemme con bambini

A Tesero: sentiero di Guagiola

 

 

Potresti cercare

busatte-tempesta-torbole

Trekking sul Lago di Garda: 5 escursioni vista lago

Vi racconto 5 percorsi di trekking sul Lago di Garda più o meno semplici, fattibili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.