lunedì 20 Maggio 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Playground a Sydney da non perdere

Playground a Sydney da non perdere

sydney bambini australiaTutti sanno che a Sydney abbiamo lasciato il cuore.. Il viaggio in Australia con bambini ci ha entusiasmati, è stato un sogno che abbiamo vissuto giorno dopo giorno e qui ve lo abbiamo raccontato.

Sydney è stata l’ultima meravigliosa tappa del nostro viaggio, una delle più belle città mai viste finora  e  che tanto offre ai suoi piccoli visitatori.

I playground a Sydney sono molteplici  e tutti eccezionali. In questo articolo vi abbiamo raccontato la nostra esperienza e ora una mamma viaggiatrice, che a Sydney vive, ci  riferisce di altri due splendidi parchi giochi da non perdere per chi visita Sydney con bambini al seguito. Kid Bucket List è il suo bel blog.

Parramatta-Park-Playground-Trampolines-a-Flying-Fox-Much-Much-More-5Partiamo dal Paramatta Park Playground, situato all’interno del Paramatta Park, uno splendido parco pubblico patrimonio dell’Unesco: il playground  vi è stato realizzato di recente ed è altrettanto spettacolare.

In realtà  sono due  i playground al Paramatta Park: uno più piccolo, situato vicino all’entrata da George Street e l’altro, il Domain Creek Playground, che si trova opposto all’entrata Queens Road Gatehouse.

In quest’ultimo strumenti musicali, reti da saltare, tunnel dove nascondersi, strane strutture da scalare, giostre accessibili anche a chi è Sydney playground Parramatta-Parkin carrozzina.. un luogo splendido ed  imperdibile per chi visita Sydney con bambini.
Qui
un breve video che ve lo racconta molto bene.

Se i vostri piccoli sono amanti delle due ruote, un altro playground  assolutamente da segnare è il Sydney Park, con una pista per piccoli ciclisti a dir poco fantastica.

Il Sydney Park Bike Track è un luogo dove i piccoli si potranno divertire sulle due ruote transitando sotto gallerie, fermandosi “a far benzina “ o per una pausa caffè lungo il percorso.

Sydney-Park-Bike-Track-CycleE, terminato il tragittocon le bici, sopra la collina c’è un fantastico parco giochi che li aspetta.

Caratteristico per le alte ciminiere che si affacciano sul parco giochi, al Sydney Park Playground i bambini possono giocare rotolandosi dalle colline, percorrere ponti mobili, arrampicarsi su immense reti e allenare il proprio equilibrio attraverso strutture varie e  stimolanti.

La vista sulla città non manca e per completare la giornata tra gioco e bici, al Sydney Park c’è anche un bel chiosco per un pranzetto o una merenda, controllando il gioco dei bambini.

Sydney Park-PlaygroundPer chi visita Sydney con bambini e cerca altri utili consigli, Kid Bucket List è un sito utilissimo e qui potete trovare altre immagini e fantastiche tips.

Potresti cercare

vacanza montagna bambini

Un weekend con bambini sul Monte Tamaro: sarà poi difficile scendere da qui

Un’idea per trascorrere un weekend con bambini tra panorami, natura e incredibili parchi giochi? Andiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.