martedì 11 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Tokyo con bambini: i playground da segnare per viaggiare giocando

Tokyo con bambini: i playground da segnare per viaggiare giocando

innokashira park Tokyo bambiniChi mi conosce lo sa.. io mio travel dream si chiama Giappone.

Quel Paese mi affascina, mi incuriosisce, mi coinvolge anche solo con immagini e parole e sogno prima o poi di trovarmi in cima al Park Hyatt di Tokyo ad ammirare la città come la raccontano le scene di Lost in Tranlsation, di essere avvolta tra i ciliegi in fiore ed annusarne il profumo, di scoprire e giocare nei bellissimi playground della città che ne nascondono un aspetto vero, interessante e molto locale.

Quale miglior soluzione per chi visita Tokyo con bambini se non il parco giochi dietro l’angolo? E qui il playground è davvero speciale.

Best Living Japan ci consiglia i migliori playground a Tokyo e sul loro sito tante altre informazioni per chi è interessato a visitare questa splendida città ricca.

Tokyo playground Robot ParkDa dove partiamo?
1. Robot Park: siamo a Tokyo e anche il playground non può che fare riferimento a tecnologia e robot.. Il Robot Park è un piccolo parco giochi recentemente rinnovato, vicinissimo al Roppongi Hills e alle spalle della American School in Japan Early Learning Center. Scivoli colorati, dondoli che rappresentano piccoli robot, scale e pareti dove arrampicarsi e per i genitori tante sedute all’ombra per riposarsi prima di tornare nel cuore dello shopping al Roppongi Hills (situato a 5 minuti di camminata da Roppongi Station o da Azabu Juban station –Address:  6-16-46 Roppongi, Minato-ku, Tokyo ).

Tokyo playground Niko Niko2. Per chi visita Tokyo con bambini imperdibile è il Niko Niko Park (a 5-min di camminata da Shinanomachi station): un luogo dove tra scivoli, sabbiere, arrampicate, tubi possono giocare bimbi di ogni età. Tutto intorno panchine e aree dove improvvisare un picnic.. Unico difetto: ingresso a pagamento. (per costi e orari questo il link da controllare).

3. Se oltre al parco giochi volete regalare ai piccoli accompagnatori anche un giro in go cart a pedali o piccoli treni a vapore segnate il Setagaya Park, a dieci minuti da Sangenjaya Station (Address: 1-5-2 Ikejiri, Setagaya Ward, Tokyo).

Tokyo playground Komazawa Olympic Park4. Uno dei parchi preferiti dalle famiglie giapponesi è il Komazawa Olympic Park che offre attività per tutta la famiglia: piste per correre, pedalare, skateboard park, palestra, caffetteria e naturalmente playgrounds.

Tre diverse aree giochi per bambini piccoli, ispirate al maiale, scoitattolo e cavallo.. colorate e molto originali. Per raggiungere il parco la stazione più vicina è Komazawa-Daigaku Station a una decina di minuti, su questo sito altre utili informazioni (Address: 1-1 Komazawakoen, Setagaya, Tokyo)

5. Cercate un luogo dove rilassarvi e magari trascorrere l’intera giornata?

Tokyo bambini Senzokuike KoiAl Senzokuike Park ci si può fare un giro in barca, dare da mangiare ai pesci, rilassarsi tra il verde (molto caratteristico anche il Santuario) o giocare al parco giochi. Un luogo bellissimo in ogni stagione e consigliatissimo per chi visita Tokyo con bambini. Vicinissimo alla Sensokuike Station, l’indirizzo è 2-3-6 Minamisenzoku, Ota-ku.

6. Altro parco dove sembra di essere lontano anni luce dal cuore della città è il Himonya Park.

himonya park TokyoImperdibile in primavera con i ciliegi in fiore, al centro del parco c’è un piccolo lago dove si possono noleggiare barche, ci sono pony per visitare il parco da un punto di vista speciale, un piccolo playground con sabbiera dove fermarsi a giocare e un piccolo zoo con maiali e conigli da guardare. A 5 minuti a piedi da Gakugeidaigaku station, l’indirizzo è 6-9-11 Himonya, Meguro-ku, Tokyo

7. Ultimo playground consigliato dalla mamma di Best Living Japan è quello che lei speso ha frequentato con i suoi bambini: Heiwa no Mori Park in Ota-ku.

Tokyo playground Heiwa no Mori Park Un parco un po’ “selvaggio” dove ci si può bagnare, correre, arrampicare.. Legno e acqua, verde intorno, un luogo dove i bambini giocano liberi per poi tornare a visitare questa varia e stranissima città che da tanto sogno e non vedo l’ora di conoscere.

Per chi cerca informazioni sul Giappone per il suo prossimo viaggio, Best Living Japan contiene tante utilissime informazioni.. Per chi viaggia con bambini e non solo.

Potresti cercare

aarhus con bambini

Viaggi con bambini tra fantastici parchi giochi nel mondo

La pancia di una balena o i capelli di un gigante. Un burattino di latta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.