Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Legoland con bambini.. i mattoncini che piacciono ad ogni età

Legoland con bambini.. i mattoncini che piacciono ad ogni età

Legoland DanimarcabambiniCome non prevedere in un viaggio in Danimarcauna tappa a Legoland?

E’ vero non è sicuramente il classico parco giochi dietro l’angolo, ma nemmeno il tradizionale parco divertimenti.. qui le giostre ci sono, ma tutte inserite in un contesto di costruzioni che affascinano bambini di ogni età.

Costruzioni che lasciano a bocca aperta grandi e piccini e che fanno viaggiare pur rimanendo fermi a contemplarle.

legoland con bambiniRicostruzioni di villaggi ed elementi caratteristici della Danimarca, dal Nyhvan di Copenhagen alle pale eoliche che sbucano in ogni angolo del Paese, dalle caratteristiche chiese ai piccoli porti.. e poi i mulini dell’ Olanda, le dighe della Svezia, i simboli degli Stati Uniti..

Con i mattoncini Lego sono stati ricostruiti luoghi emblematici di tanti paesi, dalla Nasa al Monumento nazionale del Monte Rushmore, dalla Statua della Libertà al tempio Giapponese, queste realizzazioni sono veramente eccezionali.

Il parco giochi non manca..

un playground DUPLO dove, tra angolo Legoland Billund kidspolizia, trattore e piccola stalla e il piccolo ospedale, i bambini anche piccoli giocano tra tanto colore e fantasia. Al fianco un bello spazio pic nic, uno dei tanti all’interno del parco.

E per chi vuole giocare con l’acqua? Due play area distinte per età accolgono tra vascelli e fontane grandi e piccini.

Non mancano le attrazioni (giostre).. ma anche un safari od un giro in canoa riescono ad affascinare perché ti portano a scoprire altri mondi e altre ricostruzioni.

Legoland Billund bambiniCon i Lego hanno ricostruito gli animali della savana, ma anche il covo dei pirati o i templi del Giappone..

Come non amare questo parco?

Non manca sicuramente la parte più commerciale, quella fatta di negozi e tanti ristoranti, ma io credo che in un viaggio in Danimarca con bambini, Legoland non si possa proprio saltare.

Un qualche consiglio: il parco è situato proprio accanto all’Areoporto di Billund, il parcheggio costa 50 DKK ed è consigliatissimo acquistare il biglietto online per evitare le probabili code all’ingresso del parco e per Legoland billund bambiniottenere una buona riduzione sul costo del singolo biglietto.
Un consiglio sul dove dormire per chi visita Legoland con bambini?

Un bed and breakfast molto carino e adatto alle famiglie è questo.. le stanze sono piccole, ma c’è una cucina attrezzatissima, una stanza piena di giochi e molto curata, una piccola area esterna per chi preferisce giocare all’aria aperta. La struttura si trova a 15 minuti di macchina dal parco, semplice ma decisamente accogliente.

Cosa visitare oltre a Legoland in Danimarca?

Questi alcuni consigli: Odense (qui il racconto)  Aarhus (questo l’articolo) o ppure lo splendido nord (qui i miei consigli).

legoland bambini danimarcaIn queste immagini i bambini vestono Sarabanda.

 

Leggi anche:

Dormire a Legoland, tra castelli e playground

Potresti cercare

Una barca per giocare: 5 velieri in parchi giochi eccezionali nel mondo

Treni, trattori, aerei e naturalmente imbarcazioni… Che i bambini siano attratti dai  mezzi di trasporto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *