giovedì 26 Novembre 2020

Valle dello Stubai con bambini: parchi giochi spettacolari

Tante le valli del Tirolo davvero a misura di famiglia e oggi ne scopriamo un’ altra grazie alle utilissime informazioni inviate da voi che leggete il blog.

Siamo nella valle dell Stubai con bambini e qui ci sono luoghi davvero spettacolari dove i piccoli visitatori non smetterebbero più di giocare.

Parco giochi eccezionali in ogni angolo della valle, questi quelli da non perdere.

Ghiacciaio dello Stubai: parco giochi mammut

parco-giochi-stubaiNella valle dello Stubai c’è un parco giochi unico direttamente sul ghiacciaio, a quota 2900 metri. Si raggiunge prendendo la cabinovia Eisgratbahn da fondovalle e, arrivati alla seconda stazione, ci si trova davanti un mammut di legno alto 6 metri dove arrampicarsi, giocare e poi scivolare.

Con una passeggiata di 10 minuti si può visitare la grotta del ghiaccio, entrando in una galleria scavata nel ghiacciaio. Il ghiaccio ha tanti colori e al suo interno imprigiona bolle e anche insetti.

Dalla stazione seguendo il sentiero del ghiacciaio si arriva sulla neve e qui si continua a giocare a palle di neve anche in estate.

Per chi non teme l’altitudine si può prendere il terzo troncone di cabinovia ed arrivare a 3210 metri e da lì salire alla piattaforma panoramica Top of Tyrol, da cui si apre un panorama spettacolare sulle vette superiori ai 3000 metri situate in questa area di arco alpino.

Grazie a Laura di ingirovagandomum per questo racconto e utilissimo suggerimento.

Sentiero delle case sugli alberi

Situato tra la stazione intermedia dello Schlick 2000 e la trattoria alpina Vergör c’è un sentiero ideale per una giornata con bambini tra semplice camminata e tanti, tantissimi giochi.

Il sentiero è adatto anche a passeggini e sarebbe percorribile in circa un’ora in totale senza considerare però le innumerevoli soste per giocare tra le varie costruzioni: vere e proprie case sugli alberi che invitano i bambini a salire ed entrare, tra arrampicate, scivoli e giochi di fantasia.

Ponti di rete e scivoli da percorrere, funi con cui arrampicarsi, un vero e proprio parco giochi per piccoli gnomi con tanti di carrucola e ponte tibetano…

Il Sentiero delle case sugli alberi nella valle dello Stubai è un luogo magico per bambini di ogni età.

Serlespark a Mieders

Lago, parco giochi, slittino su rotaia, prati e montagne.. Semplicemente meraviglioso.

Arrivati a Mieders si sale con l’ovovia che conduce in un luogo davvero incredibile per i bambini: il Serlespark, situato alla stazione a monte Koppeneck.

Qui i piccoli visitatori trascorreranno ore a giocare in un percorso con sistema di dighe e cascate, attraverseranno il laghetto su zattera (consigliato il cambio) e giocheranno tra castelli di legno su sabbia.

serles-park-stubaiIl tutto immerso in un contesto meraviglioso con laghetti artificiali che fanno da cornice all’area giochi.

Per portarli via da questo luogo c’è un’unica soluzione: promettere loro la discesa con lo slittino lunga 2.8 chilometri con 640 metri di dislivello. Discesa adrenalina per concludere sempre divertendosi una giornata in questo parco eccezionale.

Grazie a Claudia @lacucinanelbosco per immagini e segnalazione di questo luogo da salvare per chi visita la Valle dello Stubai con bambini.

Informazioni utili per chi visita la Valle dello Stubai con bambini

Scegliete un alloggio che renda disponibile la Stubai Super Card che permette di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e degli impianti di risalita. Ingresso scontato alla grotta di ghiaccio e una discesa a settimana con lo slittino estivo a Mierdes.

Questo il sito di riferimento per tutte le informazioni sulla valle dello Stubai: https://www.stubai.at/it/

Potresti cercare

musei-bambini-copenhagen

Musei a Copenhagen da visitare e dove giocare

Copenhagen è una delle destinazioni perfette da visitare con bambini. I suoi parchi giochi sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.