mercoledì 10 Agosto 2022

Livigno con bambini: giocare ad alta quota

livigno-cosa-vedereLivigno è una meta ideale per trascorrere le vacanze in montagna in estate in famiglia.

Si trova in una posizione eccezionale: un altopiano circondato da montagne al confine con la Svizzera, un paese incastonato tra le Alpi che ha tanto da offrire a piccoli e grandi visitatori.

Per i più piccoli non mancano bellissimi parco giochi, qui quelli da visitare in quota!

Parchi giochi a Livigno: giocare sul Mottolino

A Livigno con bambini sali sul Mottolino e subito, davanti al rifugio all’arrivo degli impianti, troverai un nuovo parco giochi panoramico pensato per bambini di varia età.

Strutture in legno perfettamente inserite nel contesto che le circonda, reti e altalene, casette e arrampicate: un’area giochi semplice, curata e consigliatissima per far divertire i bambini in un luogo eccezionale.

Non manca il tappeto per saltare, qui anche i grandi non resisteranno alla tentazione di provarlo!

Dal parco giochi inizia un sentiero che conduce nella valle delle Mine: un sentiero abbastanza semplice in un paesaggio incantevole.

In circa due ore di camminata è possibile raggiungere l’Agriturismo Alpe Mine dove fermarsi per una abbondante merenda circonda da pascoli, torrente e il ghiacciaio sullo sfondo.

Carosello 3000: parco giochi in alta quota

A Livigno con bambini altro parco giochi imperdibile è a Carosello 3000. Si sale con la cabinovia e già lungo il tragitto si possono ammirare paesaggi unici e spettacolari.

Arrivati in quota i piccoli visitatori non crederanno ai loro occhi: non una, ma due aree giochi dove divertirsi per ore circa 3.000 mt di altitudine.

Un’area dedicata ai bambini più grandi con un immenso percorso di equilibrio tra legni, corde e sabbia.

carosello-3000-livigno

Una seconda area per i più piccoli che si divertiranno con la pista per biglie, casette e scivoli, tappeto per saltare e arrampicata.

Dopo avere giocato uno dei percorsi consigliati con bambini è quella che conduce al Rifugio Costaccia: un’escursione in alta quota non impegnativa e ideale per famiglie.

Trovate le informazioni a questo link

Dove dormire a Livigno con bambini

Per chi cerca un alloggio per famiglie a Livigno vi consiglio di considerare l’Hotel Sporting, una struttura dove troverete tutto ciò che occorre a chi viaggia con bambini: camere spaziose e famigliari, varie aree dedicate al gioco per piccoli e ragazzi, servizi e accoglienza super.

Cerchi altri parchi giochi in Alta Valtellina con bambini?

Leggi questo articolo dedicato a Santa Caterina Valfurva!

Santa Caterina Vafurva: parchi giochi da visitare

 

Articolo realizzato in collaborazione con GEA FUN EXPERINCE (azienda che ha realizzato il nuovo parco giochi sul Mottolino) e destinazione Livigno

Potresti cercare

alta-badia-bambini

Parchi giochi in Alta Badia da non perdere

Tra le splendide montagne dell’ Alta Badia si nascondono alcuni dei più be parchi giochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.