lunedì 16 luglio 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Vacanza sul Lago di Costanza con i bambini: i playground da non perdere

Vacanza sul Lago di Costanza con i bambini: i playground da non perdere

lago di costanza bambiniGià in questa occasione vi abbiamo raccontato il nostro viaggio sul Lago di Costanza con bambini un luogo facile da raggiungere per chi arriva dal Nord Italia e che ha tanto da offrire ai suoi piccoli visitatori.

Oggi torniamo su questo lago con Daniela che ci racconta i playground da non perdere nella costa sud del lago, partendo dall’ isola di Mainau, un gioiello naturalistico situato sul versante occidentale del Lago di Costanza.

In questo suo articolo Daniela (@thedazbox) racconta la meraviglia di questa isola e proprio da Mainau arriva la sua segnalazione di uno dei playground più belli ed attrezzati che mi sia capitato di trovare.

germania bambini lago costanzaQuest’area giochi è bellissima non solo per la varietà delle attrezzature, quanto piuttosto perché perfettamente inserita nel fantastico contesto naturale dell’isola.

Tutti i giochi sono costruiti in legno e si diversificano sia per l’attività ludica e motoria, sia per l’età dei bimbi cui si rivolgono (l’area è adatta per bambini dagli 1 ai 10-12 anni). Bellissime le casette in legno collegate da ponti sospesi e pedane mobili, il trenino di legno, le capanne  e le reti per arrampicata. (foto del bel playground di @mominzurich )

mainau-playgroundC’è anche un laghetto interno in cui i bambini possono muoversi con piccole zattere in totale sicurezza.

A Mainau troverete poi una piccola fattoria che ospita caprette, mucche, alpaca, asinelli, conigli e galline..

Playground a parte, Mainau è bellissima per sua natura ed indipendentemente dalle attrazioni che offre. Il micro clima che la caratterizza rende possibile la fioritura di tantissime specie di piante e fiori e anche solo una passeggiata tra i suoi giardini fioriti merita il viaggio fino a qui.

Questi altri playground segnalati da Daniela per chi decide di trascorrere una vacanza sul Lago di Costanza con bambini.

UHLDINGEN

palafitte lago di costanzaQuesta cittadina situata sul versante tedesco del Lago di Costanza è conosciuta in particolare per il museo della palafitte, patrimonio Unesco, che merita certamente una visita, ma qui c’è anche un bellissimo playground che si affaccia direttamente sul lago (ovviamente l’area è recintata) e totalmente immerso nel verde. Ci sono diverse altalene, una piccola fortezza con scivolo che ricrea le vicine palafitte e tanta sabbia per giocare.

Nei dintorni anche un caffè dove poter prendere un gelato.

COSTANZA

lago di costanza cosa vedereSul lungo lago della città di Costanza c’è un bellissimo playground totalmente immerso nel verde, circondato da coloratissime aiuole piene di tulipani.

L’area è ben attrezzata con altalene, scivoli, pedane mobili, casette e una piccola area dedicata alle costruzioni con la sabbia. C’è spazio per tanti bambini dato che la zona è molto frequentata sia dai turistiche dalla gente del posto. L’aspetto più bello di questo playground è proprio l’immensa area verde che lo circonda, con il bellissimo panorama delle Alpi che si specchiano sul lago. L’intera area è cablata con rete wi-fi gratuita.

isola di mainau bambiniVolete leggere altro sul Lago di Costanza con bambini?

Questo un bell’articolo di Daniela

E questi i miei:

Terme e museo per una vacanza con bambini sul Lago di Costanza

 

Potresti cercare

piramidi terra alto adige

Dintorni di Bolzano con bambini: l’Altopiano del Renon

Già in questa occasione vi ho raccontato un sentiero da non perdere per chi si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.