mercoledì 7 Dicembre 2022

A Torri del Benaco con bambini: un nuovo parco giochi da visitare

torri-del-benaco-parco-giochiSe siete in vacanza al Lago di Garda con bambini, a Torri del Benaco c’è un nuovo originalissimo parco giochi da visitare ideale per fermarsi a giocare mentre si visita questa bella località sulla sponda veneta del lago.

Un nuovo parco giochi a Torri del Benaco

A Torri del Benaco con bambini non dovete perdere il nuovo stimolante parco giochi dove si divertiranno bambini di ogni età!

Percorrendo il lungolago troverete un piccolo cancello che vi condurrà in un parco (il parco pubblico di Villa Melisa) dove ad aspettare i piccoli visitatori c’è un grande aereo e una super navicella spaziale.

La navicella spaziale è ideale per i bambini più grandi: arrampicate e ponti che conducono ad un lungo scivolo per un atterraggio vista lago.

Nell’aereo invece si potranno divertire anche i più piccoli che qui, in postazione di comando, si trasformeranno in piloti in erba.

Come ogni aeroporto che si rispetti non può mancare l’area check in: una struttura colorata dove possono salire e giocare anche i piccolissimi.

Il parco è ampio, colorato, situato tra gli ulivi in una zona recintata e a due passi dal lago.

Accanto al parco giochi anche un caffè dove sedersi e riposare mentre i bambini giocano nel parco giochi.

Torri del Benaco cosa vedere

L’area giochi realizzata da Holzhof è la soluzione ideale per fermarsi a giocare durante una visita a Torri del Benaco e dintorni.

Il borgo è splendido e la passeggiata lungolago è resa ancor più suggestiva dalla presenza di numerose eleganti installazioni che accompagnano lungo il percorso.

Una passeggiata che conduce dalla spiaggia al bel centro storico caratterizzato da vicoli che si aprono nelle piazze e sul lago.

Splendida la zona del porto: le barche colorate, i caffè con le distese esterne, una zona raccolta e molto curata dove sostare e semplicemente godere il panorama.

Da Torri del Benaco, spostandovi in direzione Pai (precisamente in località Crero), si trova un ponte tibetano da raggiungere con una piacevole e semplice camminata.

Lasciando la macchina all’inizio del borgo di Pai e attraversando il borgo incontrerete un sentiero inizialmente pianeggiante tra gli ulivi, che scende leggermente inoltrandosi nel bosco diventando impervio in prossimità del ponte, raggiungibile in meno di 30 minuti dal parcheggio.

torri-del-benaco-lago-gardaQuesta solo una delle tante cose che si possono fare intorno al Lago di Garda.

Questo articolo è realizzato in collaborazione con Holzhof, l’azienda che ha realizzato il nuovo parco giochi di Torri del Benaco.

 

Vi lascio altri articoli da leggere:

Lago di Garda con bambini: parchi giochi da segnare

Dove dormire al Lago di Garda con bambini: vacanza in campeggio

 

Potresti cercare

selva-cadore-bambini

Val Fiorentina con bambini: una vacanza a Selva di Cadore

Una vacanza in Val Fiorentina con bambini vi farà scoprire una valle tranquilla, situata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.