martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Al Lago di Garda con bambini tanti parchi giochi da segnare

Al Lago di Garda con bambini tanti parchi giochi da segnare

lago do garda bambiniIl lago con bambini è una destinazione ricercatissima con la bella stagione, ma anche in mancanza di caldo e sole, quel senso di pace e di tranquillità, che il lago trasmette, può affascinare tanti, sia adulti che bambini.

In questa occasione abbiamo descritto il Lago di Como, qui il lago di Iseo, oggi invece andiamo al Lago di Garda con bambini,

un’area che da nord a sud regala panorami e parchi giochi nascosti, perfetti per giocare alternando scoperta e divertimento.

Lago di garda con bambini SirmionePartendo dalla punta sud, ci fermiamo a Sirmione, uno dei luoghi più affascinanti del Lago di Garda, una tappa imperdibile per chi visita il lago con bambini.

Appena arrivi, tiaccoglieun maniero con tanto di fossato, che sicuramente rende indimenticabile l’ingresso a questo spettacolare borgo.

Il centro storico è pedonalizzato, i bambini possono correre negli ampi spazi a bordo lago, nelle piazzette che si aprono qua e là e nel grazioso parco giochi che si nasconde all’ interno del paese, vicino ai giardini pubblici (in Viale Re Desiderio per l’esattezza).

parco giochi Sirmione bambiniUn’area ombreggiata, pulita, a pochi passi dal lago, ma comunque lontana dalla folla che a volte invade le spiagge, dotato di strutture semplici, nascoste tra grandi alberi, i cui tronchi diventano a loro volta elementi di gioco.

Risalendo lungo il perimetro del lago, sono tanti i parchi giochi che si incontrano, tutti posizionati a pochi passi da borghi e dalle rive.

Andiamo per esempio a Bardolino, bellissima località della riva orientale del Lago di Garda, racchiusa tra le acque del lago e le colline moreniche.

lago di garda bambiniIl parco giochi è situato nell’area verde all’ingresso del paese, a fianco della chiesa e del parcheggio principale.

Una vasta zona ombreggiata, con viali e panchine che circondano le tre aree giochi principali:

l’area gioco più classica e adatta anche per bambini piccoli, con strutture semplici e colorate tra cui spicca la grande nave centrale; un’area dedicata a bambini più grandi, con strutture che stimolano movimenti fisici più azzardati; una terza area allestita con una strana struttura a cubi per chi volesse cimentarsi nell’arrampicata.

parco giochi lago di garda bardolinoUn parco giochi semplice ma vario e ben tenuto, situato all’interno di un parco chiuso, completo di wi-fi e alle porte del centro storico a pochi passi dal lago.

Per chi invece si trovasse a Lazise, paese che accoglie un bellissimo castello scaligero, il parco giochi è all’ingresso del paese, all’interno di un’ampia area verde sotto le mura del castello; in tal modo, mentre il bambino gioca, il genitore può ammirare il bel contesto.

Giungendo a nord, non si può non visitare la bella Riva del Garda, caratteristica in ogni stagione, con il sole, che accende gli allegri colori dei palazzi che si affacciano su piazzette e viuzze che portano al lago, o in inverno, quando nel paese arriva la casa di Babbo Natale, che accoglie i piccoli visitatori e, dopo un weekend di “studio e lavoro”, ricevono il diploma di elfi provetti.

Riva del Garda con bambiniQui il nostro racconto.

E se cotanto lavoro merita poi una pausa di gioco, ecco che un cancello colorato racchiude un carinissimo parco giochi vista lago, perfetto per bambini di ogni età. Piccoli scivoli, una rete da scalare e tanti spazi dove nascondersi.

Un’area da segnare per una pausa di gioco sicuramente apprezzata da piccoli e grandi visitatori.

Avete ancora voglia di Lago di Garda?

Di seguito altri utili consigli!

Un weekend con bambini sul lago di Garda: i paesi dove giocare

Riva del GARDA bambini parcRiva del Garda con bambini: dove dormire e dove giocare

Potresti cercare

verona con bambini

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.