martedì 11 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / In Danimarca con bambini: tra villaggi, castelli e playgrounds dietro l’angolo

In Danimarca con bambini: tra villaggi, castelli e playgrounds dietro l’angolo


Danimarca con bambini Helsingor playground
Una mamma, al rientro da un viaggio in Danimarca con piccola al seguito, mi ha regalato tantissimi suggerimenti sul dove giocare in quel Paese, utilissimi consigli per chi abbia in programma una visita in Danimarca con bambini.

Questo il suo “tour” (Helsingor, Odense, Aarhus, Aalborg, Skagen, Lokken, Thisted, Ribe, Faaborg, Maribo, Copenaghen) e questi i bellissimi playgrounds che lungo il tragitto ha incontrato..

parchi giochi locali, quelli che nessuna guida segnala e che qui ora riportiamo.

Pronti.. via!

1) Kronborg Slot.

Helsingor playground Danimarca bambiniA Helsingor, pochi chilometri a nord di Copenaghen, nella regione dello Sjaelland, sorge un bellissimo castello, al cui interno è posizionato un originale parco giochi, che permette  momenti di svago dopo la visita. Sono presenti  una sabbiera per i più piccoli ed un percorso per i più grandi.

L’ingresso è gratuito e dal parco nessun bambini vuole più andarsene.

2) Soro.

E’ un piccolo ma delizioso paesino a sud ovest di Copenaghen, sempre nello Sjaelland, con un bellissimo lago ed un suggestivo centro storico.

Danimarca bambini Soro parco giochiIn Radhusvej si trova un grande parco giochi, appartenente ad una scuola, ma aperto al pubblico, con altalene, percorsi, scivoli e sbarre per giochi adatti a bambini di diverse età.

3) Aalborg, paese dello Jylland settentrionale ha un bellissimo parco al suo interno, appena fuori dal centro: Kildeparken.

Una calamita per i bimbi di tutte le età. Nel parco  sono presenti  diversi tipi di percorsi, arrampicate con corde o tronchi e altalene.. Originalissimo, educativo e sicuramente invogliante.

4) Andiamo a Saeby incantevole località sul mare, a nord est dello Jylland; lì, nel cuore  del suo microscopico centro, si nasconde un grazioso playground dove  trascorrere tranquillamente qualche minuto al riparo dai venti.

Parete per arrampicate, corde, legni su cui Danimarca con bambini Saeby playgroundcamminare in equilibrio ed altalena a cesto ne costituiscono l’attrazione. Non adatto a bambini piccoli, ma in una perfetta posizione per giocare prima o dopo la visita a questa splendida località

5) E poi a Skagen, solare e  pittoresco paese sito nella punta settentrionale dello Jylland, esiste un luogo, Kulturhus Kappelborg, che è il grande e originale parco giochi del paese, adatto a bambini di tutte le età e molto ben organizzato.

Uno dei più bei playground mai visti accanto alla bella piazza centrale del villaggio.


6) 
A Lokken, altra località sul mare, ma ad ovest dello Jylland, c’è un bel parco (Lokkensvej), anche questo sul retro di una scuola, con tanti giochi in legno su sabbia: tutti i giochi sono praticamente formati da Danimarc aplayground Lokkentronchi di varia lunghezzae in diverse posizioni per rendere questo luogo originale e perfettamente in armonia con il paesaggio che lo circonda.

7) Klitmoller , detta anche Cold Hawai, località per surfisti nello Jylland nordoccidentale, racchiude in Orhagevej una piccola area di esercizio per aspiranti surfisti, che offre anche occasioni di svago per i più piccoli.

Ci sono panche su cui camminare in equilibrio, aree  per saltare e un immenso tappeto elastico traforato..

tutto vista mare in un luogo molto caratteristico.

Anche Ribe, località storica dello Jylland meridionale, su Hudegade, c’è un bel playground dove le altalene sono fatte con  pneumatici e, mai visto prima, ci sono simulatori per lo sci di fondo.


Danimarca bambini playground Egeskov Slot 9) 
Egeskov Slot, castello a nord est di Faaborg, sull’isola di Fyn, contiene un parco giochi il più vasto e variegato possibile.

Lì aree gioco per tutte le età,  con scivoli di ogni genere, altezza e tipologia, ponti sospesi, percorrendo i quali si attivano suoni che imitano il verso degli uccelli e persino un’ area con giochi medievali davvero divertenti.

Per chi si accinge ad un viaggio in Danimarca con bambini al seguito direi che questi sono ottimi consigli.. i playground sono davvero dietro l’angolo, in contesti unici e strategici per chi visita i bei luoghi qui segnalati.

Egeskov Slot è ad una mezz’ora di macchina dalla bella Odense, la patria di Andersen e imperdibile per chi viaggia i ìn Danimarca con bambini. Qui l’articolo dedicato.

Denmark kids playgroundE non può mancare la splendida Copenhagen, una città unica e un’ottima destinazione per un viaggio in famiglia. Qui i nostri consigli per viverla al meglio.

Grazie a Valeria per il bellissimo articolo.. per noi un fantastico regalo.

Volete leggere altro sulla Danimarca con bambini?

Il nostro viaggio in Danimarca con bambini: tappe e playground

Potresti cercare

aarhus con bambini

Viaggi con bambini tra fantastici parchi giochi nel mondo

La pancia di una balena o i capelli di un gigante. Un burattino di latta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.