giovedì 20 Giugno 2019
Home / Collaborazioni / Family hotel in Alto Adige: il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof

Family hotel in Alto Adige: il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof

Falkensteiner Family Hotel Lido EhrenburgerhofIn Val Pusteria, vicino a Chienes (e alla più famosa Brunico), si trova un luogo da consigliare per chi cerca family hotel in Alto Adige dove trascorrere una vacanza con bambini: il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof.

Un family hotel inserito in un paesaggio bellissimo tra boschi e montagne e comodo da raggiungere o come base per visitare la valle perché situato sulla linea ferroviaria che attraversa tutta la Val Pusteria fino a Lienz (proprio accanto alla fermata Casteldarne) e ad una altitudine adatta anche a bambini molto piccoli (circa 800 metri).

Fiore all’occhiello dell’hotel per noi è sicuramente il parco: decisamente bellissimo!

L’hotel si affaccia su un laghetto e già quello è un gioco per i bambini.

Ma oltre al laghetto nel parco si trova un parco giochi eccezionale con giochi d’acqua, arrampicate, barca, carrucola, altalene e area in legno per i più piccini.. uno di quei parchi da cui i bambini non vorrebbero più andare via e dove giocare in ogni stagione.

Per gli amanti della spa in cerca di strutture dove anche la zona benessere è aperta senza limitazioni ai più piccoli, gli hotel family Falkensteiner offrono aree spa decisamente a misura di bambino.

Il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof ha 2.000 m² di spa per famiglie, con piscina anche per i più piccoli interna ed esterna, riscaldata e fruibile anche durante la stagione invernale.

family hotel spaPer chi poi volesse regalare ai più piccoli anche un trattamento nella zona wellness, qui i massaggi sono anche pensati per i bambini, a cui è preclusa solo la zona sauna.

Non solo parco giochi e family spa, ma anche un’area giochi interna molto varia e un programma di attività pensato davvero per bimbi di ogni età.

Il Falky Land prevede molteplici attività: un programma di animazione con laboratori e attività dentro e fuori la struttura, serate dedicate al cinema, a giochi da tavolo, alla musica, uno spazio giochi vario con percorsi di arrampicate, palline, un lungo scivolo e una barca pirati.

Per i più piccoli una stanza dedicata con bambole, semplici costruzioni, angolo cucina e tutti i confort che una vacanza con bambini può richiedere.

hotel falkenstainer alto adigeAl ristorante è prevista una sala dedicata ai più piccoli con menù riservato e i bimbi possono cenare con i genitori o con i responsabili del Falky Land.

In inverno per chi ama sciare le piste di Plan de Corones sono comodamente raggiungibili con il treno che ferma proprio davanti all’hotel (l’hotel fornisce la card ai suoi ospiti per viaggiare senza costi sui mezzi pubblici nella valle).

Quattro fermate e si arriva sotto gli impianti di risalita che conducono in uno dei più bei comprensori dell’Alto Adige.

Qui piste di ogni difficoltà, noleggi e scuole di sci e un panorama a 360 gradi davvero eccezionale.

Per chi non scia ci sono tante alternative, valide in ogni stagione.

La nostra preferita: camminare alla ricerca di panorami e parchi giochi nascosti.

Una semplice escursione da fare in Val Pusteria partendo dal Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è quella che porta alla Malga Moarhof: noi l’abbiamo provata con la neve, ma immagino sia altrettanto bella anche in estate.

Da Chienes si supera Corti e si sale per circa 4 km verso il parcheggio Gelenke. Qui si lascia la macchina e si prende il sentiero 65 in costante salita ma piuttosto semplice.

Si cammina circa un’ora prima di giungere a destinazione tra boschi e bei panorami sulla valle e sulle Dolomiti di Braies e di Sesto.

Alla malga ci siamo fermati per un pranzo con vista che sicuramente ricorderemo. Il parco giochi era sommerso dalla neve, ma per la stagione estiva anche qui non mancano scivolo e altalene. Poi la natura fa il resto e diventa il più bello di tutti i parchi giochi.

family hotel alto adigeIl Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è una struttura sicuramente da consigliare per chi cerca un hotel per una vacanza in montagna in famiglia e offre tutti i servizi di cui bambini anche molto piccoli possono necessitare. Promosso a pieni voti!

Potresti cercare

case vacanze novasol

Viaggio in Danimarca negli alloggi Novasol

Un Paese in cui siamo già stati e di cui abbiamo ricordi splendidi. Uno dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.