domenica 18 novembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Vacanze per bambini al Lago di Garda: noi scegliamo Riva

Vacanze per bambini al Lago di Garda: noi scegliamo Riva

lago di garda con bambiniA Riva del Garda con bambini è sempre bello tornare, in un luogo che unisce la pace del lago a tante attività sportive, il fascino di un bellissimo borgo alla suggestione delle montagne che qui entrano nelle acque blu del lago.

Già vi eravamo stati in inverno per visitare la splendida Casa di Babbo Natale (qui il racconto), lo scorso anno in occasione della Notte di Fiaba (da non perdere l’appuntamento di fine agosto che trasporta Riva del Garda all’ interno di un mondo magico) e abbiamo deciso di tornarvi per trascorre qualche giorno tra di noi in un luogo speciale, un luogo che consiglieremmo davvero a tutti coloro che desiderano visitare il lago e unire alla visita un soggiorno in una struttura decisamente adatta a bambini.

hotel per famiglie lagoPer una vacanza per bambini al lago di Garda Riva è un’ottima destinazione.

Siamo stati ospiti del Du Lac et Du Parc Grand Resort, che unisce all’eleganza della struttura innumerevoli servizi per bambini.

Lì attività dedicate in un mini club molto speciale e tutto sviluppato intorno alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, piscina, bungalow dotati di ogni confort e soprattutto un parco spettacolare, dove i bambini giocano nella natura tra fiori, alberi e animali che qui vivono in totale libertà.

hotel con parco giochi lago di gardaE potrebbe mai mancare il parco giochi?

Il Du Lac er Du parc Grand Resort ha un’area giochi bellissima, inserita in modo armonico nel contesto del parco, con vista sulle montagne e a pochi passi dal lago.

Una parete da scalare, una piramide di corde, barca e altalene, sabbia e un verde immenso per lasciare i bimbi giocare in tutta tranquillità e intanto godersi la pace di questo luogo.

E per visitare la bellissima Riva del Garda, perché non noleggiare le bici e partire nella ciclabile lungolago verso il centro del paese?

playground garda lakeAll’entrata del paese, non lontano dall’ufficio del turismo di Garda Trentino, si trova il coloratissimo parco giochi di Riva del Garda, oggi reso ancora più speciale dalla presenza di strutture gioco adatte anche a bambini disabili.

Non un’altalena appartata (come purtroppo spesso ricorre in tanti parchi giochi), ma una bella struttura con scivolo, ponti e piste di salita accessibili anche a carrozzine, nonché una bella altalena a cesto e tanti altre arrampicate e dondoli per giocare insieme in questo parco giochi così allegro e speciale.

Cosa non perdere per chi visita Riva del Garda con bambini?

Assolutamente imperdibili i bei borghi di Arco e Canale di Tenno, il lago di Tenno, una pedalata fino a Torbole oppure ancora tante passeggiate adatte anche ai passeggini e descritte qui da Baby Trekking.

garda lake kidsE sul sito di Garda Trentino in questa sezione tanti altri utili suggerimenti.

Quando andare?

In ogni stagione il lago di Garda è eccezionale, ma in occasione della Notte di Fiaba ancora di più.

E se volete farvi un regalo speciale, il Du Lac et Du Parc Grand Resort è decisamente il luogo giusto dove alloggiare.

Leggete altro sul lago di Garda in questi articoli:

vacanze per bambini lago di gardaRiva del Garda con bambini: il nostro weekend tra bici e parco giochi

Parco giochi intorno al lago: i playground da non perdere

 

Potresti cercare

valle aurina bambini

Valle Aurina con bambini: parchi e malghe da segnare

Una vacanza in Valle Aurina con bambini può rivelare piacevoli occasioni di gioco, divertimento e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.