sabato 16 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Tra draghi, sci e parchi giochi per una vacanza sulla neve con bambini

Tra draghi, sci e parchi giochi per una vacanza sulla neve con bambini

montagna con bambini invernoGià avevamo avuto la possibilità di visitare la Val di Fiemme in estate (questo il nostro racconto), conservandone un ricordo splendido.

Nei giorni scorsi siamo tornati in pieno inverno e abbiamo trovato una valle davvero fantastica per una vacanza sulla neve con bambini, sia per chi ama sciare, sia per chi non  pratica lo sci.

Con base a Predazzo, prendiamo la telecabina e saliamo fino a Gardonè, dove è possibile trascorrere ore e ore tra giochi, sci e passeggiate.

parco giochi val di fiemme gardonèArrivati a destinazione, il rifugio Gardonè ci accoglie con un colorato parco giochi sulla neve ed un panorama spettacolare sulla valle.

Qui i bimbi giocano e i genitori si godono l’ atmosfera confortevole del  rifugio.

Oppure, per i bambini dai 5 anni in su accompagnati,  ecco ad attenderli un altro divertimento, l’ Alpine Coaster Gardonè:

un bob a due posti su monorotaia che li farà volare nel bosco per un’avventura decisamente adrenalinica.

scuola di scival difiemmePer i bambini che desiderano sciare, proprio a Gardonè è presente la scuola di sci e snowboard Alta Val di Fiemme, per lezioni individuali o di gruppo.

Altro servizio da segnare è il kindergarten situato all’interno della scuola accanto al rifugio: qui i bambini giocano con una dolcissima assistente ed  in un ambiente davvero accogliente.

Così, mentre loro giocano, i genitori possono sciare e godersi le tante piste che si snodano  sul Latemar tra Predazzo, Pampeago e Obereggen.

Lì, parco giochi sulla neve, asilo al chiuso, ma anche un percorso eccezionale che accompagna i piccoli visitatori in un gioco nel bosco, alla scoperta degli indizi lasciati dai draghi in questa foresta sul Latemar.

foresta dei draghi montagna bambiniLa Foresta dei draghi è un percorso interessante e accattivante per bambini di ogni età.

E’ fattibile con un passeggino, ma è anche  adatto anche ai più grandicelli che, seguendo il Giocolibro (acquistabile presso il punto Info a Gardonè), percorreranno questo sentiero tra abeti e larici, alla ricerca di impronte, ali, alberi cavi e nidi sospesi.. , tutte opere di land art perfettamente integrate nell’ambiente che le circonda e capaci di sorprendere e far sognare bambini di ogni età.

foresta dei draghi invernoBello in estate e spettacolare in inverno, se poi lo trovi innevato, potrebbe  veramente costituire un ricordo indelebile.

E prima di andarvene dal Latemar, anche senza sci, è d’obbligo una salita a Passo Feudo.

La seggiovia parte da Gardonè e sale fino in vetta.

Qui troverete ad accogliervi un bel rifugio con ottimo ristorante e soprattutto un panorama incantevole, uno dei più belli mai visti sulle Dolomiti.

vacanza bambini montagnaQuali altre attrattive offre la Val di Fiemme per una vacanza con bambini sulla neve?

Spesso una discesa ed uno slittino possono essere il più bello di tutti i parchi giochi.. A Malga Varena abbiamo trovato il divertimento più bello.

Un luogo semplice, accogliente e speciale..

Qui, con vista sulle Dolomiti, è stato un piacere scivolare e risalire con slittini e bob.

val di fiemme bambini invernoPoi pranzo in malga e via che si riparte.

Per dove?

Per Lavazè! A pochi km di distanza ecco un altro luogo veramente da suggerire a chi decide di visitare la Val di Fiemme con bambini: parco giochi sulla neve e pista per slittini, gommoni e bob.

I bambini giocano e i genitori si sdraiano a godersi il sole e lo splendido panorama che questo luogo offre.

lavaze parco giochi neve Altre idee per una vacanza sulla neve con bambini?

Leggi il nostro articolo su un weekend in Val di Fassa con bambini in inverno

Potresti cercare

Il Festival delle luci di Losanna: magia per tutte le età

A Losanna, nell’affascinante città della Svizzera francese, è in corso un Festival delle luci (il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *