mercoledì 21 febbraio 2018
enit
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Legoland Germania: un mondo di mattoncini e incredibili playground

Legoland Germania: un mondo di mattoncini e incredibili playground

legoland germania bambiniPer chi organizza un viaggio nei dintorni di Monaco di Baviera con bambini (qui il nostro racconto) o sul Lago di Costanza (qui l’articolo dedicato), Legoland Deutschland è  certamente un’ opportunità da non perdere, che entusiasmerà sicuramente piccoli e grandi visitatori.

Varcato l’ingresso principale, ad accogliere i visitatori c’è Miniland, un percorso attraverso alcune delle località più famose di Europa e non solo, tutte rigorosamente  ricostruite con i famosi mattoncini.

I bambini non smettono di fotografare e di correre qua e là per ammirare queste costruzioni incredibili..

legoland germania cosa vedereSi riconoscono Francoforte, l’Alliance Arena di Monaco (la più grande e incredibile delle opere realizzate), i campanili di Lucerna, la torre di Dubai, la basilica di San Marco, il famoso Schloss Neuschwanstein reso ancor più bello da avvolgenti colori autunnali: un mondo perfettamente ricostruito in miniatura con dei Lego, realizzazioni incredibili che stupiscono ad ogni età.

Usciti da Miniland, i bambini troveranno ad attenderli, per farli  giocare, due dei più bei playground di sempre, dove chiaramentenon mancano elementi ricostruiti rigorosamente con i Lego.

playground Legoland GermanyAccanto a Miniland, appena attraversate le rotaie, ecco l’Adventure Playground,  un vero e proprio villaggio costruito in legno con reti, ponti, pali, scivoli.. una struttura a più piani davvero incredibile, da cui  i bambini, una volta entrati, non vorranno più uscire.

L’unico modo per distoglierli dal parco giochi sarà quello di raccontare loro le altre attrattive di questa area del parco, la Adventure Land.

Per i più piccoli un giro in canoa con tanto di remi per fuggire ai dinosauri e un safari sulle jeep per ammirare elefanti, giraffe, fenicotteri.. naturalmente, tutti  ricostruiti con i Lego.

Per i più grandi, c’è Lego X – treme, un’area con attrazioni più adrenaliniche, un’area dedicata a Nintendo, con giochi d’acqua e persino un acquario.

legolannd Germania bambiniOppure la zona dedicata ai pirati (Pirate Land), dove non manca un meraviglioso playground (Pirate Playground) in cui  i piccoli pirati testeranno le loro abilità nella scalata.

Case quasi sospese, percorsi di equilibrio, barili e bandiere da veri pirati, questo è un altro playground davvero incredibile.

Se anche i più piccini hanno voglia di scivoli e casette, basterà entrare nell’area Imagination dove ad accoglierli c’è una città in miniatura, il Duplo Playground, un regno allegro e colorato dedicato ai  più piccoli dei  visitatori di Legoland Germania.

Alcuni consigli pratici per organizzare una vacanza a Legoland Germania con bambini:

  • prenotare i biglietti online per evitare la fila all’ingresso (questo il sito di riferimento per costi e orari);
  • se il tempo è ridotto, acquistate l’express pass, una tessera che permette di saltare la fila alle varie attrazioni
  • vicino al mini market interno al parco è possibile noleggiare passeggini
  • il parco è collegato con navetta alla stazione di Gunzburg o dall’aeroporto di Monaco di Baviera , con circa un’ora e trenta d’ auto.

spielplatz legoland germanyDormire a Legoland? Leggi questo articolo, un sogno!

Dormire nel castello circondati di Lego

Potresti cercare

Norvegia con bambini: i playground da non perdere

L’estate è un ottimo periodo per visitare la Norvegia, con le giornate piene di luce, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *