Malta è una destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno: dall’ Italia vicina da raggiungere, clima mite in ogni stagione, una ricchezza culturale e storica che la rende una meta perfetta non solo per chi ama il mare.
Per una vacanza a Malta con bambinisono tante le occasioni per giocare ed altrettanto numerosi sono i parchi giochi.
Noi abbiamo già raccontato in questa occasione il nostro viaggio sull’isola e ora si aggiungono altri consigli che arrivano dall’autore di MaltaPlaygrounds,un sito nato da un bisogno: quello di avere informazioni sul dove fare giocare i bambini tra Malta e Gozo.
I playground a Malta sono tantissimi e sul sito di MaltaPlaygrounds sono ora oltre 100 quelli segnalati.
Proprio da non perdere sono quello situato a Marsaskala (St Antonin Family Park) ed quello a Ta’ Qali (the BOV Adventure Park).
Il playground a Marsascala è splendido e in posizione eccezionale: castelli per grandi e piccini, scivoli a tubi, arrampicate di differenti altezze, navicelle spaziali, altalene per varie età, casette per i più piccoli.
La pavimentazione è morbida e colorata e a pochi passi trovi il mare, ma non un mare qualsiasi, bensì quello di Marsaskala, piccolo villaggio nella punta sud est dell’isola, con una splendida passeggiata ed un’incantevole baia.
Il secondo playground indicato dagli amici di Malta Playgrounds si trova invece verso il centro dell’isola (a Ta Qali) ed è davvero da segnare per chi passando da quelle parti avesse voglia di fare felici i bambini con una pausa di gioco.
Impossibile non notare il colore del BOV Adventure Park: questo parco giochi è grandissimo, con percorsi vari, giochi sonori, fontane, castelli di varie altezze, arrampicate per i più grandi e tanto spazio dove appoggiarsi, riposare e magari improvvisare un pic nic.
Poco distante da questo bellissimo playground a Ta’ Qali, per chi visita Malta con bambini, c’è il Malta Aviation Museum; per piccoli appassionati di volo questo luogo può essere molto interessante ed una valida alternativa a giornate tra spiaggia e visite a villaggi.
Come ultimo consiglio di MaltaPlayground, passiamo alla splendida isola di Gozo, per me un gioiello ancor più bello dell’isola principale. Qui si nascondono tantissimi angoli dove giocare, molti guardano il mare, che sbuca ovunque e circonda Gozo di un blu incredibile.
Per chi visita Gozo con bambini, da segnare il playground a Munxar:
una bella area colorata, recintata, con giochi per ogni età, anche per i più grandi che, mentre i bambini giocano, hanno magari la possibilità di fare un po’ di movimento nell’area gym loro dedicata.
Insomma, i playground a Malta sono tanti e ovunque;
sul sito di MaltaPlaygrounds potete trovare tante utilissime indicazioni per interrompere con una pausa di gioco la visita all’ isola con bambini.
Un commento
Pingback: Malta con bambini. Cosa vedere e dove giocare. Playgrounds sull'isola