domenica 5 Dicembre 2021

Belgio con bambini: playground da non perdere

stokkenman-route-belgiumPer chi visita il Belgio con bambini vi segnalo alcuni parchi giochi davvero eccezionali e adatti per bambini di ogni età.

Me li ha raccontati Lien, mamma belga, che ama andare alla scoperta di playground originali in Belgio da raccontare sul suo blog https://roadtripsmetkids.com/.

Expeditie Bulskampveld, Kruiskerke

Un’immersione nella natura dove i bambini incontrano varie e incredibili stimolanti occasioni per giocare.

Una camminata di circa tre km condurrà a varie postazioni di gioco con arrampicate e percorsi di equilibrio, ponti sospesi e laghi da attraversare, vi lascio qui un paio di immagini e l’articolo al blog di Lien per scoprire altro di questo luogo eccezionale (questo il link).

Sahara Lommel

Un lago da ammirare dalla torre di avvistamento (144 gradini per raggiungere la cima, trenta metri di altezza totale), la spiaggia per correre in libertà e una foresta che nasconde un parco giochi decisamente super: il “PLAY FOREST”.

In questo playground immerso nel verde i bambini si nascondono in capanne di salice e in un tunnel lungo 25 m, percorrono sentieri di pietre e camminano tra percorsi di varia lunghezza e difficoltà di cui alcuni sono pensati appositamente per famiglie: il percorso Blue di 3 km, Children’s walk è quello che Lien consiglia a chi visita il Sahara Lommel con bambini.

Stokkenman Route, Kattevennen

stokkenman-belgiumUn percorso nella foresta guidati da piccoli strani personaggi (mini stick men) che, giocando, conducono alla destinazione finale (the big stock men). Un percorso che può essere guidato anche da un libro gioco e applicazione forniti al centro visite alla partenza del tragitto (questo il sito per altre informazioni e immagini di questo sentiero proprio originalissimo).

Lien nel suo blog fornisce tantissimi altri suggerimenti per chi visita il Belgio con bambini e presto arriverà un secondo racconto anche qui.

Potresti cercare

tirolo-parco-giochi

Cinque meravigliosi parchi giochi da segnare tra Svizzera, Austria e Francia

Il nord Europa nasconde meravigliosi parchi giochi ma non c’è bisogno di allontanarsi troppo dall’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.