In Carinzia con bambini quanti parchi giochi da non perdere!
Me li racconta Simona (@besidebathrooms su Instagram) in questo articolo e sono davvero uno più bello dell’altro.
Iniziamo da Klagenfurt e dal suo Europa Park, uno dei parchi pubblici più grandi in Austria. 11.000 metri di parco, nel quale trova spazio una zona giochi davvero eccezionale: skate park, beach volley, scacchi giganti, castello con doppio scivolo, diga, rocce e tanta acqua.
All’Europa Park giocano bambini di un anno ma anche ragazzini… e sarà dura convincerli ad andarsene da qui.
Il parco, attraverso una brevissima passeggiata, porta direttamente sul lago Wörther, il lago su cui sorge la città, Klagenfurt am Wörthersee.
Altro bellissimo parco giochi da non perdere in Carinzia con bambini è il parco del lido Familienstrandbad Rauschelesee, sul lago Rauschele.
Accessibile con biglietto di ingresso al lido, qui i bambini entrano e non vorrebbero uscire più.
Tanti giochi nel verde e a due passi dal lago, tra sabbia, scivoli e percorsi di legno, capaci di entusiasmare bambini di ogni età.
Altro piccolo parco da segnare è situato sotto la Pyramidenkogel, la torre in legno più alta del mondo (120 metri d’altezza), una delle attrazioni imperdibili in Carinzia a Klagenfurt.
La Pyramidenkogel è una struttura avvitata su se stessa dalla cui cima si ammira uno splendido panorama a 360 gradi su lago, boschi e dolci montagne.
Dalla stessa torre si può scendere attraverso un mega scivolo chiuso, ma solo per adulti o comunque ragazzi sopra il metro e 50 di altezza: circa 50 metri di dislivello per una ventina di secondi, da provare!
Questi altri due parchi giochi da segnare in prossimità di laghi da vedere in Carinzia.
Il primo si trova vicino al Faaker See, uno dei laghi principali della Carinzia: scivoli, altalene, arrampicate sul verde di un prato perfettamente curato dove riposare e giocare a pochi passi dal lago.
Infine andiamo a Velden, sponda opposta di Klagenfurt, sul lago Wörther, il lago più grande della Carinzia situato poco oltre il confine italiano di Tarvisio.
Qui c’è un grande parco altrettanto bello con un’area interamente su sabbia con casette in legno e giochi d’acqua, oppure sui prati con arrampicate, scivoli e castelli.
Grazie a Simona per tutte queste fantastiche segnalazioni, sul suo account Instagram @besidebathrooms le stories in evidenza del suo viaggio in Carinzia.