mercoledì 13 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Parchi giochi a Parigi per chi visita la Ville Lumière con bambini

Parchi giochi a Parigi per chi visita la Ville Lumière con bambini

jardin de plantesParigi e’ una città ideale da visitare con piccoli al seguito, perché sembra tutto realizzato su misura per famiglie. Così Simona di @globetrottinkkids inizia il racconto della sua vacanza a Parigi con bambini.

Si trovano parchi gioco in ogni isolato, e sono generalmente tenuti molto bene, recintati, con il pavimento soffice e con strutture moderne e originali.

Durante  il nostro mese a Parigi, abbiamo avuto modo di giocare in tantissimi parchi e playground, e i nostri preferiti sono stati:

Parc de la Villette 

Playground Paris kidsDentro questo parco, che si trova a nord ovest del centro, raggiungibile in bus o in metropolitana, ci sono tantissimi parchi gioco, divisi in varie aree.

In particolare, ai bambini piace tantissimo i Giardini del Dragone, con uno scivolo lunghissimo di metallo all’interno di un drago, i Giardini del Vento, con varie dune di sabbia ed eliche che simulano il vento, e i Giardini Tropicali, che sono parchi giochi nella foresta!

Se non basta, all’interno del parco ci sono anche giostre e gonfiabili in estate, e la Città della scienza che al suo interno ospita la Città dei Bambini e il Geode, oltre al Planetario. Insomma è facilmente una gita di un giorno!

Jardin de Acclimatation 

Jardin de acclimatation Parigi bambiniFantastici giardini situati a ovest del centro, sono piuttosto affollati in estate, con tante famiglie con bambini.

Oltre ai classici playground, ci ha colpito una zona con giochi tutti in legno e corda, sopra a sabbia e acqua, una zona per giocare che sembra parte integrante della natura! Inoltre, ci sono barche per fare un giro sul lago, canoe, e persino una zip line che attraversa il lago.

Si possono anche vedere animali da cortile, saltare su un enorme tappeto gonfiabile, suonare i pianoforti sparsi per il parco, rimirarsi negli specchi deformanti, ammirare una grande voliera o salire sulle giostre!.

Per gli adulti, segnalo la Fondazione Luis Vuitton, che ospita mostre interessanti.

Parco Bellevue 

vacanza a Parigi con bambiniUn po’ difficile da girare in passeggino, questo parco a nord del centro rimane su più livelli, e ha una zona giochi davvero originalissima!

In legno e corde, sembra una nave tutta da scalare e da entrare all’interno, con scivoli, corde per arrampicarsi, labirinti, e il tutto con lo sfondo di torre Eiffel e centro di Parigi!

Se andate a Parigi in estate, vi consiglio di passeggiare lungo la Senna dove allestiscono le Paris plages

Oltre a poter giocare con la sabbia, o fare una nuotata nelle piccole piscine, ci sono anche tanti giochi, balli e musica per i bimbi, in particolare nei giorni festivi.

Paris Plages Paris with kidsPer sentirvi una vera famiglia parigina, inoltre, non potete perdere uno spettacolo di burattini, che si svolge a Champs de Mars ogni domenica pomeriggio, naturalmente in francese ma divertente uguale per i bimbi!

Se volete altri spunti su Parigi con bambini, venite a trovarci su www.globetrottingkids.com, dove troverete tutti i nostri articoli su questa splendida città, che abbiamo avuto la fortuna di esplorare per un mese intero.

Organizzate una vacanza a Parigi con bambini, non ve ne pentirete.

Altri parchi giochi da non perdere in Francia?  Guardate che meraviglia visitare Nizza con bambini!

Nizza con bambini: un parco giochi spettacolare!!

 

 

Potresti cercare

Losanna con bambini tra lago, luci e tante occasioni per giocare

Già in varie occasioni vi ho raccontato quanto sia perfetta la Svizzera per una vacanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *