Erin è una mamma di NY che ama come me vivere la città giocando tra i suoi parchi giochi e che racconta le sue scoperte quotidiane tra giochi, libri e avventure in città in un bellissimo blog: Bambini Travel.
In rete ha scoperto Playground Around The Corner cercando consigli sui parchi giochi a New York prima di trasferirsi in città.
E ora è qui a raccontarci i 5 parchi giochi a New York per bambini da non perdere per chi visita questa affascinante metropoli con bambini.. Luoghi dove i bimbi possono correre liberi, lasciare la mano dei genitori, che nelle strade affollate della città è un obbligo, e giocare a più non posso in questi incredibili playground.
The Tarr Family Playground
Situato a Central Park West e 100th Street questo playground è il preferito di Erin.
E’ simile all’ Ancient Playground situato alle spalle del Metropolitan Museum (sul lato est del parco) ma è più nuovo e costruito in un modo talmente creativo che qui bambini di ogni età si arrampicano e giocano per ore, senza mai chiedere di andarsene.
Fantastico in estate con i giochi ad acqua e imperdibile in autunno quando Central Park si avvolge di caldi colori, questo parco giochi a NY è sempre consigliatissimo.
Pier 6 Playground at Brooklyn Bridge Park
In questo articolo che racconta di altri playground a New York da non perdere, vi avevo già consigliato di visitare il parco giochi situato alla fine del Brooklyn Bridge Park, vicino al Jane’s Carousel e al Manhattan Bridge.
Ora Erin ci racconta di un altro parco giochi, situato dall’altra parte del parco e caratterizzato da quattro aree di gioco: una dedicata alle altalene, una alla sabbia, una agli scivoli e una all’acqua.. Ogni area trae ispirazione dalla natura ed è perfettamente inserita nel contesto che la circonda.
In questo parco giochi è facile dimenticare che sei sulla punta di downtown Brooklyn e a pochi passi dal fiume.
Natural Playground in Prospect Park
Il più originale di tutti, non un semplice playground ma un natural playground. Circondato dalla foresta, questo parco giochi decisamente originale è fatto di sabbia, pietre, tronchi e rami legati.. elementi non scontati che stimolano l’arrampicata, percorsi di equilibrio e altre abilità fisiche che un parco giochi può rafforzare.
Unite la visita a questo playground con quella al Farmer’s Market che si svolge il sabato a Prospect Park, comprate frutta, patate dolci e panini alla cannella e la giornata avrà un sapore così dolce che più dolce non si può.
Governor’s Island Hammock Park & Adventure Playground
Questo parco giochi è stato recentemente rinnovato e la zona delle amache fa letteralmente impazzire i bambini.
Il parco inoltre si raggiunge con il traghetto e già la trasferta verso il playground diventa un gioco.
Al centro del parco giochi c’è una grande area per le arrampicate, costruita con legno e corda, tutto intorno amache per il relax.
Sempre sull’isola, non lontano dall’Hammock Park si trova il New Adventure Playground, un’altra area da segnare per chi visita New York con bambini.
Percorsi a attività capaci di coinvolgere ed entusiasmare anche i più grandi perché giocare si sa fa bene sempre, ad ogni età.
Teardrop Playground
Questo playground a NY è più piccolo rispetto agli altri e non immediatamente visibile perché incastonato tra i palazzi di Buttery City Park. Qui scivoli di metallo sono costruiti all’interno di una parete di legno che aspetta solo di essere scalata. La zona ad acqua è costruita in un angolo roccioso, con tanto di cascata..
Un playground fantastico in estate e comunque consigliato in ogni stagione. Per chi poi, dopo la sosta al Teardrop Park, volesse ancora giocare, a pochi blocchi di distanza c’è un altro parco giochi, il Nelson A. Rockefeller playground, per non smettere mai di giocare lungo l’Hudson River.
Altri consigli per chi si appresta a visitare NY con i bambini?
Questo un utilissimo articolo di Erin con le 10 cose da fare per chi visita NY con bambini.
Grazie ad Erin per il racconto di questi splendidi parchi giochi a New York da non perdere e noi continueremo a seguire su Instagram il suo profilo erin.bambinitravel per sognare di tornare presto nella Grande Mela con i nostri piccoli accompagnatori.
Cerchi altri articoli su parco giochi a New York? Leggi qui.
Un commento
Pingback: A New York con bambini fantastici playgrounds da segnare