Tre giorni a Lana per scoprire la sua montagna, il Monte San Vigilio e viverla immersi nella natura tra camminate e parchi giochi.
La funivia Monte San Vigilio ci ha portato in quota e qui, ad attenderci, i proprietari della Family Alm Gampl che ci hanno condotto nel nostro alloggio in malga… una meraviglia per bambini, ma non solo!
Family Alm Gampl: a Lana con bambini
La struttura è situata in un contesto perfetto per vivere una vacanza in famiglia: sul Monte San Vigilio non ci sono auto e dalla malga sono tantissimi i sentieri che partono alla scoperta di questa montagna da vivere in modo semplice, camminando giocando e godendosi la pace che qui si respira.
La Family Alm Gampl offre appartamenti spaziosi, luminosi e dotati di angolo cottura, per chi desidera cucinarsi i pasti nel proprio alloggio. Ma è un peccato rinunciare alla cucina del ristorante: piatti tipici e davvero super!
Il ristorante è aperto fino alle 19.30 ed è meraviglioso cenare con ancora il sole alto sulla terrazza della malga, mentre i bimbi giocano nel bel parco giochi situato accanto alla zona ristorante.
Un parco giochi vario e ampio, con sdraio per ammirare il panorama mentre i piccoli ospiti si perdono tra giochi con la sabbia e altalene.
Accanto al parco giochi i recinti con animali: recinti immensi con asini, capre, pecore dove i bambini trascorreranno ore e chiederanno di andare già al risveglio.
Vivere una vacanza quassù significa vivere in modo lento la montagna: camminando, giocando e semplicemente ammirando i panorami che la cima del Monte San Vigilio regala ai suoi ospiti.
Per chi volesse scendere dalla montagna e vivere una giornata a valle, la camminata verso la funivia dalla Family Alm Gamal è semplice e richiede circa 30 minuti, ma ogni giorno la malga rende disponibile al mattino il trasporto verso la funivia e offre la disponibilità per il rientro dalle 17.30 in avanti.
Mentre per chi volesse restare in quota questi i nostri suggerimenti:
Sul Monte San Vigilio con bambini tra malghe e parchi giochi