Hapimag è una società Svizzera che offre ai suoi membri la possibilità di vivere vacanze in vari resort di qualità in tutta Europa (7 le strutture presenti anche in Italia) molto adatti a chi viaggia con bambini.
Per entrare nel gruppo Hapimag è necessario acquistare delle azioni che danno il diritto ai membri di alloggiare nei resort del gruppo, non accessibili ai non azionisti. Per comprendere al meglio il funzionamento di Hapimag vi lascio il link al loro sito dove sono ben illustrate le modalità, i vantaggi e i costi da sostenere per entrare nel gruppo: https://www.hapimag.com
Noi abbiamo avuto l’opportunità di trascorrere alcune giornate in due dei suoi resort italiani per potervi raccontare la nostra esperienza, resort entrambi eccellenti da ogni punto di vista: strutture esteticamente bellissime e ben contestualizzate nell’ambiente circostante e dotate di servizi di livello (ottima cucina in entrambi i resort e tante le attività dedicate ai piccoli visitatori).
Strutture caratterizzate da vari appartamenti autonomi, ma anche dotate di tutti i servizi presenti in un hotel.
Hapimag Cavallino: tra il mare e la magia di Venezia
La nostra prima esperienza nei resort di Hapimag è stata nella nuova struttura di Cavallino Preporti, direttamente sul mare e comodissima per raggiungere Venezia e le sue isole. Tanti appartamenti di varie metrature in un complesso moderno che accoglie all’interno piscina per grandi e piccini, un colorato parco giochi, campi da beach volley, teatro per spettacoli, bar e ristorante e tanto spazio dove i bambini possono essere lasciati liberi in totale sicurezza.
Dal resort al mare una bellissima passerella di legno che attraversa una vegetazione selvaggia e conduce alla spiaggia privata del resort: qui tra scogli e mare, la spiaggia accoglie i bambini e si trasforma nel più bel parco giochi di sempre.
A questo link immagini e informazioni della struttura Hapimag Cavallino.
Tante sono le attività proposte dalla struttura per bambini di ogni età (sia nello spazio dedicato al mini club che nelle aree esterne del resort) e varie sono anche le escursioni (a pagamento) che il resort offre per esplorare i dintorni.
Venezia e le sue meravigliose isole, ma anche Treviso, Caorle e tante altre perle venete meritevoli di essere visitate e situate in questo bellissimo angolo di Italia.
Dall’ Hapimag Cavallino abbiamo raggiunto comodamente Burano recandoci a Treporti dove ci siamo imbarcati e in circa 15 minuti siamo arrivati su quell’isola che è un quadro che almeno una volta nella vita merita una visita.
Casette colorate, ponticelli da attraversare, la laguna tutto intorno per uno spettacolo a cielo aperto capace di catturare ad ogni età.
Vi lascio di seguito due utili articoli per chi desidera conoscere cosa fare a Venezia e a Burano con bambini (ma non solo).
Venezia con bambini: i consigli per visitare la città
Dintorni di Venezia: vi porto a Burano
Hapimag Pentolina: una casa nel cuore della Toscana
La nostra seconda vacanza con Hapimag è stata a Pentolina in un resort immerso tra le dolci colline toscane e ideale per esplorare alcune delle meraviglie artistiche che questa regione nasconde.
Il resort ha uno stile rustico, familiare, perfettamente in armonia con il paesaggio circostante. Gli appartamenti sono dislocati in edifici di pietra con soffitti in legno, sono accoglienti e caldi, dotati di tutto il necessario.
Il panorama che si scorge dalle finestre è idilliaco: verdi colline, intervallate da file di cipressi e vigne, la nebbia qua e là che rende il quadro ancor più magico.
Il resort offre ai visitatori un parco immenso: qui i bambini hanno tantissimo spazio per giocare nel verde tra scacchiera gigante, parco giochi, campo da bocce, da calcio o da tennis.. Tante sono le attività dedicate a bimbi di ogni età durante la giornata: tiro con l’arco, tornei, giochi nel mini club o in piscina nella bella stagione.
La piscina affacciata sulle colline è sicuramente il fiore all’occhiello del resort: luogo dove rilassarsi ammirando uno dei più bei panorami che l’Italia può offrire.
Ma anche il ristorante è sicuramente un punto di forza della struttura: cibo davvero ottimo e location molto calda e accogliente.
Il resort è circondato da un parco immenso dove si può passeggiare per ore in uno dei tanti sentieri segnalati: e durante il percorso si incontrano sorgenti, animali, case sull’albero, altalene appese a possenti alberi.
Difficile uscire da questa struttura che offre tantissimo ai suoi visitatori, ma anche a pochi km ci sono città e luoghi storici che proprio meritano una visita.
A circa mezz’ora di strada Siena, unica e mai scontata, sempre capace di incantare visitatori di ogni età.
E poi l’incredibile abbazia di San Galgano situata a circa 20 km dal resort. Qui i bambini contemplano l’unicità del luogo incantati con il naso all’insù.
Questo il nostro racconto dedicato all’Abbazia:
San Galgano con bambini: da non perdere in Toscana
Di rientro nel resort ancora giochi, attività e, per chi desidera, un po’ di relax nella spa della struttura, situata accanto alla piscina e servizio molto apprezzato dai genitori che qui si rilassano mentre i bambini sono coinvolti nelle attività del resort.
A questo link immagini e informazioni della struttura Hapimag Pentolina.
La nostra esperienza di vacanza con Hapimag è stata in queste due occasioni assolutamente positiva.
Noi non siamo membri, ma siamo stati coinvolti per provare e raccontare la nostra esperienza al fine di far conoscere la formula Hapimag e quanto i suoi resort possano essere adatti per una vacanza con bambini.