Mila – Latte Montagna Alto Adige è una cooperativa lattiero-casearia altoatesina che conta 2.300 soci contadini di montagna.
Sono loro la forza dell’azienda: i proprietari di masi di piccole realtà, collocate in varie valli dell’ Alto Adige, la maggior parte al di sopra dei 1000 metri di altitudine, che ogni giorno raccolgono l’oro bianco trasformato poi in diversi deliziosi prodotti.
Mila nasce con l’obiettivo di preservare l’agricoltura della montagna e del latte di alta qualità in Alto Adige.
I valori che stanno alla base del brand sono il rispetto e la qualità.
Rispetto verso la natura e il benessere degli animali perché convinti che “mucche da latte sane che ricevono una buona alimentazione producano il latte migliore”.
Le mucche da Latte Fieno sono tradizionalmente alimentate solo con erba fresca, fieno e una piccola quantità di cereali.
I masi da cui proviene il Latte Mila sono piccole realtà con una media di 14 mucche per stalla (sempre il numero di mucche è adattato alla superficie foraggiera) nella certezza che sia importante attribuire attenzione alla qualità rispetto alla quantità.
L’attenzione verso la qualità del latte è importantissima: latte 100% dell’Alto Adige che viene raccolto 365 giorni all’anno e trasformato in brevissimo tempo in prodotti gustosi. La materia prima e i prodotti vengono sottoposti a controlli ed analisi mirate a garantirne le proprietà.
Qualità che si rivela anche nel gusto.
Abbiamo scoperto Latte Fieno e non lo lasciamo più: per il gusto pieno e naturale e perché proviene da quei masi che spesso visitiamo durante i nostri viaggi e di cui apprezziamo l’impegno verso il benessere animale e l’amore per il territorio. Un territorio che anche noi amiamo e di cui sentiamo sempre il bisogno.
Spesso riusciamo a prenderci qualche giornata per andare a viverlo, ma nel quotidiano con il Latte Mila è la montagna che viene da noi.
Avete mai pensato di vivere una vacanza in un Maso Mila?
Al link di seguito trovate l’elenco dei masi dove vivere il mondo Mila, la vita e le tradizioni altoatesine durante una vacanza in un maso Mila: scopri dove vivere una vacanze in Maso Mila
Buonissimi i prodotti Mila!
Molto!! quando li provi sul posto ancor di più 🙂
Non sono mai stata, ma provvederò
assolutamente da provare, sono certa vi piacerebbe… circondati da animali e che colazioni!
Anche io sono stata in vacanza in un bellissimo Maso Mila ?????
quale?? ora mi hai incuriosita
Sono anni ormai che consumiamo solo più latte Mila, gli yogurt poi sono strepitosi !