lunedì 17 dicembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Alla scoperta del lago di Como tra barche, passeggiate e parchi giochi

Alla scoperta del lago di Como tra barche, passeggiate e parchi giochi

Al lago di Como in novembre?

Forse non è proprio la stagione più consigliata, ma a noi la tranquillità, il paesaggio e i colori del lago in questo periodo sono proprio piaciuti.

E poi le barche, le foglie a terra, le anatre da sfamare e perché no, i parchi giochi, offrono quanto più un bambino possa desiderare.
Partendo da Como, proprio in zona imbarcadero, c’è un colorato parco giochi strategico per la sua posizione: scivoli, altalene e colorati dondoli, un’ottima soluzione per intrattenere un po’ i bambini nell’ attesa del battello.

Sempre a Como, sulla passeggiata lungolago (zona stadio) c’è un’altra area giochi sicuramente meno curata e più datata di quella in zona imbarco, ma anche un poco più varia.

Qui, giocando su varie forme colorate, ci si inventa abitanti di strane costruzioni o passeggeri di treni immaginari.

Oppure si può optare per la classica casa scivolo con il sempre ambito timone e percorsi vari.

L’area gioco è situata in una bella posizione (a pochi passi dal lago e dal tempio Voltiano), affiancata da trenino, area mini golf e pista per macchinine e a mio avviso un poco rovinata dalla presenza di gonfiabili, non proprio in armonia con il contesto circostante.

parco giochi Como per bambiniLo spostamento in battello o aliscafo alla scoperta dei bellissimi paesini che contornano il lago è già sicuramente un regalo per i piccoli viaggiatori, se poi all’ arrivo c’è un’accogliente area gioco che invita i bambini a farsi avanti, ecco che il quadro è perfetto.

È il caso della bellissima Cernobbio che presenta a pochi passi dalla passeggiata lungolago una piccola area gioco, accogliente e ben tenuta.

Poche strutture (altalene, dondoli e una barca con scivoli e corde per arrampicate) ma in una posizione meravigliosa e sufficienti per fare sì che i bambini possano immaginarsi comandanti al timone di un veliero vista lago.

A Bellagio non abbiamo trovato nessun parco giochi se non nel borgo limitrofo di San Giovanni, a circa 2 km da Bellagio.

parco giochi Cernobbio lago Un’area semplice con scivoli e altalene dove i bambini possono giocare mentre si visita questa perla sul Lago di Como.

Qui il racconto per chi visita Bellagio con bambini.


Altra utile segnalazione è quella di Laura, che suggerisce un’area giochi a Menaggio, paesino incantevole sulla sponda occidentale del lago di Como. Qui, a 200 metri dal lago, altalene, castello scivolo, dondoli e giostrina, in un’area chiusa e contornata da panchine.

Ottima soluzione per regalare al bambino momenti di gioco durante il viaggio alla scoperta di questi magici luoghi.

Scaricate la App (questo il link) per scoprire o segnalare i vostri parchi giochi!

Potresti cercare

bolzano con bambini cosa fare

Bolzano con bambini: giocare sulle rive del Talvera

Per chi visita Bolzano con bambini queste le cose da non perdere, chiaramente variabili a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.