mercoledì 22 Maggio 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Parchi giochi in Val di Zoldo: dondolarsi con vista Dolomiti

Parchi giochi in Val di Zoldo: dondolarsi con vista Dolomiti

Italian mountains with kidsE dopo avere giocato in Val di Zoldo, immersi nella natura,  lanciando sassi nei torrenti, correndo nei prati e perdendoci tra le strette viuzze di caratteristici borghi, oggi torniamo in questa splendida valle per viverne i  playground.

I parchi giochi in Val di Zoldo sono tanti e tutti da segnare; si godono magnifici paesaggi montani fermandosi a giocare tra scivoli e altalene che guardano le Dolomiti.

Partiamo dal primo che abbiamo incontrato, a Forno di Zoldo, situato proprio lungo il torrente.

forno di zoldo parco giochiLì un’area verde, con arrampicate, scivoli, altalene, ma soprattutto sagome di piccoli dinosauri ed elefanti da cavalcare e infine un fontana,  che corredata  con un po’ di bicchieri e pentolini  ne diventa l’attrazione principale.

Da quel luogo  i bambini difficilmente se ne vorranno andare, mapocopiù avanti ecco un altro parco giochi ad aspettarli, a Dont e qui l’ingresso è davvero speciale.

Matitoni colorati di legno accolgono vivacemente i piccoli visitatori, giganteschi righelli fanno da panchina ed un enorme temperino diventa  un’altra originale seduta.

parco giochi dontE poi altalene a cesto, fontana, capanne e arrampicate, il tutto con vista  panoramica sulle montagne e comodamente raggiungibile dalla  strada principale che sale verso Zoldo Alto, per un parco giochi sicuramente originale e molto accogliente, che trasmette allegria con tutto il suo colore e che spicca tra il verde della valle che lo circonda.

Sempre più in alto, oltrepassiamo Fornesighe e raggiungiamo a Palma un parco giochi dove si va  per trascorrere un’oretta e  si finisce con il restarvi sicuramente una mezza giornata.

parco giochi palma val di zoldoQui un trenino colorato, scivoli e dondoli sono situati in un immenso prato verde dove i bambini possono non solo giocare ma anche andare a cavallo.. e quale bambino non sogna un giro in sella?

Qui i più piccoli fanno il giro del parco, i più grandi possono anche partire per una passeggiata più lunga, per vivere comunque  un’esperienza sicuramente indimenticabile.

E se tutto questo giocare ha messo appetito, di fronte a parco giochi e maneggio  si trova  anche un ottimo ristorante dove pranzare, guardando nel frattempo i bambini giocare..  soluzione cercata da tutti i genitori.

parco giochi maresonPer finire il nostro viaggio tra i parchi giochi in Val di Zoldo, saliamo ancora un po’ ed arriviamo a Mereson, dove c’è ad attenderci un parco giochi incredibile: tutto in legno, con aree divise per età, situato al fianco del fiume e con una spettacolare vista sulle Dolomiti Bellunesi.. un luogo davvero perfetto per chi visita la Val di Zoldo con bambini e cerca  aree dove farli giocare.

Da Palma a Mareson una bella passeggiata lungofiume collega questi due parchi giochi ed è fattibile anche con bambini piccoli.

val di zoldo italy kidsE cosa c’è di più bello dello scoprire una destinazione passeggiando, giocando e ogni tanto fermandosi su una panchina ad ammirare un panorama che sa emozionare, tutti, a prescindere dall’età?

Per altri consigli sulla Val di Zoldo con bambini questo il nostro precedente racconto e sulla App tutti i parchi giochi indicati.

Potresti cercare

montisola lago iseo borghi

Giocare su un’isola dispersa nel lago.. Monte Isola e il lago di Iseo

Se si visita il lago di Iseo con bambini c’è un posto decisamente da non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.