domenica 17 20 Novembre19
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / Dalle mamme nel deserto, dove giocare a Kuwait City

Dalle mamme nel deserto, dove giocare a Kuwait City


Kuwait Towers playground (3)
L’invito a raccontarmi i playground in giro per il mondo è stato accolto anche nel deserto, o meglio, dalle mamme del deserto che vivono nella moderna Kuwait City: città che sa di nuovo per l’aspetto futuristico dei grattaceli che la identificano, ma che nasconde una storia antica e ricca tradizioni provenienti dal passato.

Una città in crescita anche dal punto di vista turistico, che attrae visitatori desiderosi di vedere questo mix di modernità, storia e bianche spiagge costantemente baciate dal sole.

E se la si visita con bambini al seguito in quali aree potarli a giocare?

playground kuwait city Le mamme nel deserto mi raccontano alcuni playgrounds, ottimi consigli da annotare per chi si appresta a visitare quella città.

La Corniche è il lungomare che va dalle Kuwait Towers allo Scientific Center. Una bella camminata dove passeggiare, girare in bici (anche se ufficialmente vietato) e giocare nei diversi parchi giochi. Il tutto ammirando il mare e con vista sulle famose torri.

playground kids kuwait cityNel quartiere di Mishref c’è una bellissima passeggiata che costeggia la strada principale, circondata da verde e piante, una rarità in Kuwait. A metà di questa passeggiata è stato creato un parco giochi con scivoli, altalene e strutture da scalare.

All’interno del souq Mubarakiya, vicino alla zona dove si mangia, sono stati creati due ampi spazi gioco coperti.

Mishref playground Uno pensato per bambini più piccoli, quindi con giochi bassi e semplici, uno adatto a bambini più grandi con strutture per arrampicarsi e dove allenare il proprio equilibrio e fisicità. Le condizioni dei giochi sono abbastanza buone, l’unico problema è la sporcizia: tutto viene abbandonato in terra e purtroppo anche ai piedi di scivoli e altalene non è raro trovare rifiuti.

Altra utilissima segnalazione arriva da Jamie, che nel suo blog descrive in modo dettagliato molti playgrounds della città (questo il link).

Tra tutti ne emerge uno per originalità, sostenibilità, creatività.

boat playground playground recicle kuwait cityYarmout park playground kuwait cityE’ il Yarmouk park,           costruito interamente con materiali riciclati: un modo sicuramente semplice e diretto per insegnare ai bambini ad amare l’ambiente che li circonda. Ogni elemento (sedute, vasi con fiori, strutture gioco, monumenti, fontane) è realizzato con materiale dismesso: copertoni, tubi, lattine, bottiglie, cartoni, bulloni, persino tastiere e altri parti di computer scartati per dare vita ad un luogo dove giocare fa rima con imparare, creare e rispettare.

Potresti cercare

zillerai tirolo bambini

Valle Zillertal con bambini

Il Tirolo nasconde luoghi eccezionali dove trascorrere giornate di giochi tra natura e montagne. Amelia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.