sabato 16 dicembre 2017
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Tra sci e parco giochi, scopriamo Innsbruck con bambini

Tra sci e parco giochi, scopriamo Innsbruck con bambini

innsbruck bambiniElena ha voluto condividere l’ esperienza di una visita a Innsbruck con bambini,  deliziosa città vicina al confine italiano e quindi facilmente raggiungibile dal nostro Paese.

La famiglia di Elena è innamorata dell’ Austria, pertanto spesso hanno transitato da Innsbruck nel periodo estivo, fino a quando è arrivata l’ occasione di visitarla in pieno inverno, conoscendola così anche come comprensorio sciistico.

Una piacevolissima scoperta!

MutteralmLe innevatissime Alpi che la contornano offrono un paesaggio stupendo, inoltre dal centro storico è possibile raggiungere con mezzi pubblici gli impianti di risalita.

La famiglia ha scelto quello del comprensorio del Mutteralm (raggiungibile in una decina di minuti con lo skibus da Innsbruck a Mutters).

Le piste sono morbidissime, senza particolari pendenze, adatte quindi anche a bambini. Lì è inoltre presente un attrezzatissimo campo scuola, in cui i piccoli sciatori possono fare lo slalom tra le sagome di simpatici animali, con vista sui monti.. un panorama impagabile.

innsbruck with kidsInnsbruck è famosa per il proprio centro storico, con le viuzze porticate, il Goldenes Dachl, il Tettuccio d’oro, sulla facciata dell’antico palazzo dei Conti del Tirolo, la Torre dalla cui sommità si ammira il panorama, che spazia dal fiume alle Alpi, dal Duomo fino all’ Hofgarten,

l’ antico e suggestivo parco cittadino, con castelli di legno per il gioco dei più piccoli, con sentieri ridisegnati dalla neve, statue, gli alberi di Maria Teresa d’ Austria avvolti dal gelo.

Hofgarten playgroundPer chi alloggiasse nella zona Sud della città, va segnalato il parco giochi del quartiere Kranebitten, una vera e propria area urbana dedicata alla vita all’ aria aperta, con campi sportivi, una vasta area picnic, zone gioco adatte a diverse fasce d’ età, due originalissime altalene alte 4 metri, delle casette belvedere, scivoli che sfruttano la pendenza della collina, una zona per i più piccini, una pista per bob…

Il parco è frequentatissimo anche in pieno inverno e si trova vicino ad una fermata del tram che porta direttamente in centro: veramente un’ ottima opportunità per famiglie che visitano Innsbruck con bambini!

E, per chi cerca un luogo molto tipico da visitare a Innsbruck, imperdibile è il Markthalle, un mercato coperto dove magari pranza in un luogo decisamente caratteristico.

innsbruck con bambiniUltimo suggerimento per unire una vacanza di sci alla scoperta di una splendida città che tanto offre ai suoi piccoli visitatori, è quello di prendere la funicolare dal centro storico e salire verso il famoso Alpenzoo, lo zoo delle Alpi, situato alle pendici dei monti della Nordkette e da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulle montagne che abbracciano il capoluogo del Tirolo.

Qui oltre 150 specie di animali caratteristici delle Alpi daranno il benvenuto ai piccoli visitatori in un habitat naturale, liberi da recinti o gabbie.

E, all’interno dello zoo, non manca un bel parco giochi, perfetto in estate, ma fruibile tutto l’anno, per alternare una vacanza di neve e di divertimento.

Potresti cercare

Madonna di Campiglio con bambini: #Madonnachebello!

Una vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio non potrà che entusiasmare piccoli e grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *